e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Dossieraggio Carpi, facile scaricare Soranna cosa sapeva Prampolini?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il segretario cittadino del Pd Andrea Bortolamasi interviene sul tentativo della Lega di scaricare tutte le 'colpe' della vicenda carpigiana su Stefano Soranna


'Dossieraggio Carpi, facile scaricare Soranna cosa sapeva Prampolini?'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Non sapevo, non c’ero e se c’ero dormivo: sembra essere questa, in sintesi, la posizione della Lega dopo che, nella vicenda carpigiana, è arrivato un avviso di chiusura delle indagini all’esponente leghista Stefano Soranna, con l’accusa di tentata diffamazione'.

Il segretario cittadino del Pd Andrea Bortolamasi interviene sul tentativo della Lega di scaricare tutte le “colpe” della vicenda carpigiana su Stefano Soranna e rivolge alcune domande al commissario della Lega Nord di Modena Luca Bagnoli e al candidato sindaco modenese Stefano Prampolini. Nella foto sopra nell'ordine da sinistra Luca Bagnoli, Stefano Vernole, Stefano Soranna, Stefano Prampolini e l'attuale avvocato (nonchè candidato Lega) di Soranna Antonio Baldini.

'Noi siamo garantisti e, lo ribadiamo, un avviso di garanzia non equivale in alcun caso a una condanna. Ma è il punto politico a essere grave in questa vicenda.

  La Lega sta cercando di chiudere frettolosamente il caso scaricando tutto sulle spalle di quello che il commissario della Lega Nord di Modena Luca Bagnoli definisce il “Sig. Stefano Soranna, militante leghista modenese”. Peccato che siano mesi che “il semplice militante” viene intervistato nei tg locali, partecipa a trasmissioni di approfondimento, interviene sui temi del dibattito politico e solo nel novembre scorso era accanto al commissario provinciale della Lega Bargi e alla consigliera comunale Santoro in una conferenza stampa (foto sotto), nonché naturalmente in prima fila alla presentazione pubblica del candidato sindaco Prampolini (e qui i dirigenti della Lega non possono “scaricare” la colpa sui giornalisti)'.


'Crediamo, quindi, sia lecito e doveroso porre un paio di domande anche a Luca Bagnoli e allo stesso Stefano Prampolini: “Erano a conoscenza che il loro stretto collaboratore Stefano Soranna stava “lavorando” al dossier di Carpi?”; “Cosa ne pensano di queste modalità di condurre il confronto politico?“; “Si sentono di escludere che siano in corso azioni analoghe in altri comuni a partire dal capoluogo? (ogni riferimento alle polemiche cittadine rinfocolate per mesi dalla Lega, protagonista lo stesso Soranna, è naturalmente tutt'altro che casuale). Siamo di fronte a un modo di far politica che ci disgusta, screditare l’avversario manipolando informazioni e diffondendo fake news è eticamente inaccettabile. E’ questa la loro ricetta per Modena?”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, Mezzetti: 'Festa 25 aprile, ..
'Non esiste un ringraziamento adeguato da rivolgere a chi ha lottato per la libertà e per ..
24 Aprile 2024 - 12:49
Senato, passa il testo base: stop al ..
A darne notizia è il presidente della Commissione, Roberto Marti (Lega), che esprime 'molta..
24 Aprile 2024 - 12:35
Modena, Negrini dialoga con ..
'Ci attendiamo che alle parole seguano i fatti se Negrini sarà eletto sindaco'
24 Aprile 2024 - 12:13
Lista Pd, a Modena ricandidati in ..
Una corsa alle preferenze tutta interna al Pd. Nel 2019 stravinse Federica Venturelli, un ..
24 Aprile 2024 - 07:44
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58