Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Dpcm, la Lega: 'Solidarietà incondizionata ai ristoratori'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Romani: 'La Lega si schiera senza se e senza ma dalla parte dei ristoratori e dei settori a cui il Dpcm 24 ottobre ha sferrato il colpo di grazia'


Dpcm, la Lega: 'Solidarietà incondizionata ai ristoratori'

'Sui ristoratori, come sugli operatori della cultura, dello spettacolo e del settore sportivo, il Governo si è particolarmente accanito. Dopo averli letteralmente affamati in primavera, ora ne fa il capro espiatorio del nuovo acutizzarsi dell'emergenza. Non è ammissibile fare pagare loro tutto il conto dell'aumento dei contagi. Il Governo è determinato a vanificare gli investimenti e gli sforzi di questi imprenditori ormai allo stremo. E con che coraggio promette indennizzi? Ancora 10.000 lavoratori attendono da maggio la cassa integrazione: questi sono i ristori di Conte'. Così in una nota il referente provinciale della Lega Modena Davide Romani. 
'Come Lega ci batteremo per tutelare le imprese del settore e saremo vicini alle battaglie degli imprenditori per superare questo momento e per ottenere quanto dovuto. Lo facciamo con la concretezza che ci contraddistingue.
Per questo abbiamo avanzato a livello nazionale proposte di buon senso che possono garantire la tenuta del sistema economico e al contempo la sicurezza dei cittadini: nessuna chiusura di attività economica, commerciale e culturale o sportiva che rispetti le norme antivirus già stabilite; il pagamento della cassa integrazione e di bonus arretrati, oltre che di tutti i debiti della pubblica amministrazione nei confronti di privati, famiglie e imprese; il versamento di liquidità sui conti correnti di tutti i lavoratori, anche autonomi, danneggiati dalle nuove limitazioni; l'emissione di 100 miliardi di Buoni del Tesoro trentennali con condizioni di favore per risparmiatori e investitori italiani - chiude Romani -. Inoltre al Governo abbiamo chiesto di garantire il diritto allo studio con una didattica in classe per i bambini degli asili nido, delle materne, delle elementari, delle medie e delle superiori fino ai 16 anni, nonché per tutti gli studenti disabili'. 



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
'Il Pd è il partito della borghesia ..
A parlare è l'ex presidente di Legacoop Modena Roberto Vezzelli
31 Luglio 2022 - 14:17
Ucraina, il Papa ora fa il Papa: ..
Parole che suonano come un monito profondo da parte del Pontefice alla posizione dell'Europa..
31 Luglio 2022 - 12:50
Alla fine Puzzer si candida, sarà ..
Stefano Puzzer ha cambiato idea. Il leader del movimento 'La gente come noi non molla mai' ..
31 Luglio 2022 - 12:17
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58