e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Ecco duo Mazzacurati-Giovanardi a sostegno della Lega della Borgonzoni

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Gli emiliano-romagnoli sono come la Nazionale del Brasile: basta lasciarli fare e fanno tutto bene, nonostante la zavorra del Pd'


Ecco duo Mazzacurati-Giovanardi a sostegno della Lega della Borgonzoni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Pressa ha pubblicato la lista modenese in anteprima, ma questa mattina a Bologna alla presentazione della lista Cambiamo-Pdf, c'erano, oltre alla stessa Borgonzoni e a Toti, anche l'ex parlamentare Carlo Giovanardi, Mirko De Carli del Popolo della famiglia e Valentina Mazzacurati.
Proprio Mazzacurati traccia, nel suo intervento, la linea che caratterizza tutta la conferenza stampa, affermando che in Emilia-Romagna molte cose funzionano 'nonostante il Partito democratico, perchè gli emiliano-romagnoli sono come la Nazionale del Brasile: basta lasciarli fare e fanno tutto bene, nonostante la zavorra del Pd, che con i suoi carrozzoni rallenta la loro corsa. Noi - conclude - vogliamo liberare questa regione dalla burocrazia, dagli enti inutili e dalle spese inutili'.

E sull'idea di 'liberare' l'Emilia-Romagna dal centrosinistra 'che governa in modo padronale' insiste anche Borgonzoni, affermando che 'tante persone ora hanno paura di dire per chi votano, oppure quando vogliono denunciare qualcosa che non va mi lasciano i pizzini sotto la porta in Comune, perchè temono ripercussioni', e assicurando che, se sarà lei a vincere le regionali, tutto questo finirà, perchè 'noi vogliamo la meritocrazia, e se vinceremo non cancelleremo tutto quello che è stato fatto finora, ma solo quello che non va'.

Quanto al programma, la candidata di centrodestra spiega che, secondo il suo schieramento, 'le famiglie devono poter decidere come impiegare i sussidi, senza imposizioni' da parte degli amministratori, e promette di impegnarsi per 'snellire la burocrazia, come e' stato fatto in Lombardia', per garantire 'connessioni internet decenti, visto che tanti Comuni sono ancora sguarniti', e per promuovere 'il nostro grande patrimonio culturale, che la sinistra non ha mai valorizzato, con ricadute negative anche sul turismo'.

Inoltre, prosegue, 'prima del voto firmeremo accordi su tanti ambiti' con le Regioni 'amiche', accordi che ovviamente varranno in caso di vittoria del centrodestra in Emilia-Romagna. Anche De Carli pone l'accento sulla 'necessità di valorizzare quello che c'è di buono e di liberare quelle energie che ora non vengono espresse, perchè il Pd pensa solo a gestire il potere', con 'un pacchetto che preveda la liberta' di scelta in ogni campo per le famiglie'. Da parte sua, infine, Toti sottolinea che 'quella che si gioca in Emilia-Romagna è una partita nazionale, perchè questa regione ha il secondo Pil del Paese, ed e' importante per l'Italia che non declini e non si limiti a vivacchiare'. Non mancano poi i complimenti a Borgonzoni, che 'è riuscita ad allargare la coalizione', e una stoccata al Pd che, 'avendo pochi argomenti, si nasconde dietro a un gruppo di ragazzini (le 'sardine', ndr) che protestano non si sa bene contro cosa, visto che a Roma governano loro'. Infine, il governatore ligure evidenzia che 'per la prima volta l'Emilia-Romagna è davvero contendibile, e questo - conclude con una metafora calcistica - è già una grande vittoria: è come essere arrivati in finale di Champions League, e ora manca solo l'ultimo sforzo per portare a casa la coppa'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58