A due anni dal voto del 2024 i giochi per il candidato sindaco di Carpi sono già in pieno svolgimento.
A destra stavolta sarà Annalisa Arletti a guidare il tandem con Federica Boccaletti: candidatura sovranista di bandiera, ma utile lancio per la puntata successiva alle regionali al posto del marito, destinato a un seggio romano. Mentre la vera sorpresa verrà dal centro, dove Carpi Futura, Azione (Giorgio Verrini), Italia Viva (Roberto Arletti) e Forza Italia (Cristian Rostovi) tenteranno il colpo gobbo sostenendo un candidato unitario, cercando di riproporre l’operazione fallita nel 2019 con Simone Morelli.
In casa Pd le “sgomitate fra donne”, volte a bruciare Tamara Calzolari e Mariella Lugli, non hanno come mandante e utilizzatrice finale Stefania Gasparini, come tutti credono. Temendo di soccombere al secondo turno con l’ovvia convergenza della destra su un candidato ‘moderato’, il Pd dovrà chiudere la partita al primo, e per questo potrebbe puntare come candidata su Manuela Ghizzoni, blindata con l’ascesa a segretario della fedelissima Daniela Depietri.
Sempre che non salti l’assalto di Enrico Campedelli alla Fondazione Cassa Carpi: perché in questo caso si potrebbe ipotizzare un suo clamoroso terzo mandato a Palazzo Scacchetti, con l’ennesimo Ciaone alle donne Pd.
Magath
Elezioni Carpi 2024, la partita è già aperta
La vera sorpresa verrà dal centro, dove Carpi Futura, Azione (Giorgio Verrini), Italia Viva (Roberto Arletti) e Forza Italia (Cristian Rostovi) tenteranno il colpo gobbo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Parco Ferrari: per il chiosco dato in gestione alla cooperativa L’Angolo canone azzerato per sei anni
Sanità Modena, asse Altini-Mezzetti-De Pascale: addio Policlinico, Baggiovara duplicato
Modena, nuova stangata parcheggi: a pagamento anche a Porta Nord, addio sosta gratuita a raso
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Articoli Recenti
'Lo svuotamento del Policlinico di Modena avrà gravi conseguenze sulla assistenza a Castelfranco'
Policlinico svuotato, Giacobazzi dopo l'uscita da Forza Italia irride le iniziative di Forza Italia a difesa dell'ospedale
'Policlinico svuotato, la proposta di Mezzeti sbagliata nel metodo e nel merito'
'Impensabile immaginare che il Policlinico di Modena possa chiudere i battenti a causa di un'intervista del sindaco'


.jpg)
(1).jpg)
