Seggi aperti per le elezioni amministrative oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. In provincia di Modena le elezioni si terranno in quattro Comuni: Serramazzoni, Guiglia, Camposanto e Polinago. Ovunque si ripresentano i sindaci uscenti.
A Serramazzoni - il Comune più popoloso tra i 4 - il sindaco Claudio Bartolacelli, sostenuto da Fdi è sfidato da due candidati: Simona Ferrari della lista Noi per Serra sostenuta da Pd, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Psi e la lista civica dell'ex viceprefetto Giorgio Zanoli.
Negli altri tre Comuni sarà sfida a due.
A Polinago si ricandida per la terza volta l'ex presidente della Provincia Giandomenico Tomei. A sfidarlo ancora una volta la leghista Simona Magnani alla guida di una lista di centrodestra.
A Guiglia il sindaco Iacopo Lagazzi sarà sfidato invece da Emiliano Bettelli sostenuto dal centrodestra.
Infine a Camposanto il sindaco di centrosinistra Monja Zaniboni dovrà vedersela con Daniele Manfredini, già candidato per il centrodestra nel 2008 e nel 2013.
Fari puntati anche sul Comune reggiano di Brescello, noto per essere stato in passato l'unico Comune emiliano commissariato per mafia. A candidarsi il sindaco uscente Elena Benassi, Catia Silva, a capo di una civica sostenuta da Fdi e dal centrodestra, e Carlo Fiumicino, la cui civica è vicina al Pd (sopra il video del dibattito).
Nella foto la polizia provinciale oggi in servizio ai seggi di Serramazzoni
Elezioni comunali, urne aperte oggi e domani in 4 comuni modenesi

A Serramazzoni - il Comune più popoloso tra i 4 - il sindaco Claudio Bartolacelli, sostenuto da Fdi è sfidato da due candidati: Simona Ferrari e Giorgio Zanoli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Emergenza Urgenza: il piano Ausl non convince Vignola e la Montagna, approvazione a metà

Emergenza urgenza, ecco il piano per salvare soccorso e pronto soccorso

Festival Filosofia a Modena, Giovanardi: 'Nessun rispetto per Piazza Grande sito Unesco'

Riorganizzazione Emergenza-urgenza, il piano Ausl approda in CTSS, porte chiuse ai giornalisti