e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Emilia Romagna, Bonaccini festeggia. Borgonzoni lascerà il Senato?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bisognerà aspettare venerdì per sapere se Lucia Borgonzoni, dopo la sconfitta di ieri alle regionali dell'Emilia-Romagna, lascerà il seggio in Senato


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Fresco di vittoria, ieri notte, attorno alle tre e mezzo, Stefano Bonaccini è arrivato in Regione. 'I miei avversari mi invitavano a fare le valigie', ha ricordato sotto l'assedio di microfoni e telecamere. 'Spero sia d'insegnamento alla Lega. C'è qualche segretario della Lega in Emilia-Romagna che spero mi chieda anche scusa per le cose che ha detto in questi mesi', ha detto il governatore.

Di tono decisamente opposto le dichiarazioni di Lucia Borgonzoni.
'Grazie a tutti, anche per i momenti non semplici, grazie a tutte le associazioni che oggi mi chiamano. Noi come Lega ci siamo sempre, lo abbiamo dimostrato quando eravamo al 2,7%. Ora più di un milione di emiliano-romagnoli ha creduto nelle nostre idee e nel nostro progetto.

Da domani mattina tutti pancia a terra, e diciamo a chi ha vinto: fate tutto quello che avete promesso nel vostro lungo elenco, tutelate le persone piu' deboli che hanno lanciato il loro grido in campagna elettorale' - afferma Lucia Borgonzoni, nel corso della conferenza stampa oggi nel suo comitato elettorale a Bologna con Matteo Salvini, per commentare il voto. 'Spronando' dunque Stefano Bonaccini e compagnia a mantenere le promesse elettorali, la candidata del centrodestra cita come argomento, di nuovo, la sanità: 'Abbiamo tantissime segnalazioni, persone che raccontano anche le loro storie come la signora di Modena che ha cinque tumori. Lotteremo e cercheremo di risolvere questi problemi reali delle persone'. 

Intanto bisognerà aspettare venerdì per sapere se Lucia Borgonzoni, dopo la sconfitta di ieri alle regionali dell'Emilia-Romagna, lascerà il seggio in Senato per entrare nel Consiglio regionale di viale Aldo Moro. Alle domande dei cronisti, in conferenza stampa, sul punto Borgonzoni glissa e si limita a ribadire che da domani incontrerà i consiglieri di opposizioni e comincerà a lavorare 'per portare il progetto che avevamo in Regione'. Dopo le elezioni 'non siamo quelli che scompaiono per quattro anni e mezzo e ricompaiono negli ultimi sei mesi', aggiunge la leghista. Ma i giornalisti insistono sul seggio in Senato e allora risponde Matteo Salvini: 'Da segretario della Lega, che dispone di tutto e tutti, vi dico che la risposta la dara' a me e la dara' a voi venerdi'', giorno in cui il Carroccio ha deciso di organizzare una festa per ringraziare gli elettori.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Le analisi per 4.000 pazienti di ..
Inaugurato sabato 6 ottobre il nuovo allestimento tecnologico del laboratorio che processa ..
08 Aprile 2024 - 00:13
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08