Prima seduta per la nuova giunta guidata dal presidente Michele de Pascale, che da oggi entra ufficialmente in carica con il via della 12esima legislatura della Regione Emilia-Romagna.
Due le priorità indicate già nelle prossime settimane. 'Vogliamo arrivare il prima possibile all’approvazione del bilancio per consentire una piena operatività all’ente e superare questo limite - ha sottolineato de Pascale - ci metteremo immediatamente al lavoro, presentando una proposta all’Assemblea Legislativa in tempi rapidi, senza usare i 4 mesi previsti dall’esercizio provvisorio'. Alla manovra finanziaria, con un’attenzione particolare ai conti della sanità, si aggiungere la massima attenzione verso la messa in sicurezza del territorio: 'Nella prossima settimana - ha proseguito de Pascale - riuniremo tutte le strutture coinvolte nel contrasto al dissesto idrogeologico e avvieremo una serie di sopralluoghi nelle aree più colpite, con problemi o cantieri in corso'. De Pascale ha anche annunciato 'il via al procedimento di revoca della richiesta di autonomia differenziata da parte della Regione'.
'Ascolto e collaborazione reciproca ci guideranno in questo lavoro di squadra, che prevederà anche un forte rapporto con l’Assemblea Legislativa, nel rispetto delle forze di opposizione', ha sottolineato il presidente, richiamando anche un confronto costruttivo 'con le autonomie locali, perché una regione per essere unita, deve saper essere plurale e leggere le identità, le caratteristiche e le differenze dei suoi territori, così come con le parti sociali e gli organi informazione e la stampa'.
Emilia Romagna, prima riunione della giunta De Pascale

'Vogliamo arrivare il prima possibile all’approvazione del bilancio per consentire una piena operatività all’ente e superare questo limite'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza

Modena, raccolta rifiuti: anche con la tariffa puntuale nessun premio per gli utenti virtuosi
Articoli Recenti
Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

'Nuovo pacchetto sicurezza? Siamo delusi dall'assessore Camporota'

La Lega festeggia i suoi storici militanti modenesi, e collegato in diretta c'è Salvini

Modena, mense scolastiche: netto aumento delle tariffe