'Apprendo di una lettera di propaganda, firmata da parlamentari di Fratelli d'Italia, inviata nelle case dei cittadini dell'Emilia-Romagna, che riporta in calce i loghi istituzionali del Parlamento Europeo, del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Una grave scorrettezza sul piano istituzionale'. Lo dice Andrea De Maria, deputato bolognese del Pd.
Il caso era stata sollevato anche a Modena dove il senatore Barcaiuolo ha inviato lettere casa per casa per sostenere la candidatura della moglie Annalisa Arletti e del referente provinciale del partito Ferdinando Pulitanò.
'Quelli - prosegue De Maria - non sono simboli di parte ma destinati evidentemente ad essere utilizzati per eventi di carattere istituzionale. Mi chiedo anche se siano state rispettate le regole relative al corretto svolgimento della campagna elettorale e quelle afferenti al divieto di comunicazione istituzionale su cui vigilano Corecom e Agcom'.
Lista Fdi, senatore usa carta intestata del Senato per sostenere moglie, il Pd: 'Scorretto'

De Maria: 'Mi chiedo anche se siano state rispettate le regole relative al corretto svolgimento della campagna elettorale'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Albero crollato in via Vedriani: tragedia sfiorata

Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'