Regionali, Fdi: da Barcaiuolo lettere casa per casa con carta intestata Senato per far votare i due prescelti
CITTADELLA VIS MODENA
CARAMELLA MULTIMEDIA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
articoliPolitica

Regionali, Fdi: da Barcaiuolo lettere casa per casa con carta intestata Senato per far votare i due prescelti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una missiva che sta circolando ovunque in casa Fdi e sta creando più di un malumore tra gli altri sei candidati in Consiglio regionale


Regionali, Fdi: da Barcaiuolo lettere casa per casa con carta intestata Senato per far votare i due prescelti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Continua senza sosta in casa Fdi la campagna a senso unico dei vertici del partito per sostenere solo due degli otto candidati alle Regionali, Annalisa Arletti (moglie del senatore Barcaiuolo) e Ferdinando Pulitanò (presidente provinciale del partito). Dopo i cartelli 6x3, gli incontri nei circoli della provincia con indicazione di voto sempre verso il tandem prescelto, a dieci giorni dalle Regionali si registra un nuovo salto di qualità. Questa volta si tratta di una lettera personalizzata (inviata casa per casa con il nome di battesimo del possibile elettorale) con carta intestata del Senato della Repubblica e firmata di pugno dallo stesso Barcaiuolo, nella quale si chiede esplicitamente di esprimere la preferenza verso la coppia Arletti-Pulitanò. Una lettera accompagnata da materiale elettorale, tutto rigorosamente a favore dei due candidati.

Di Pulitanò viene sottolineato il record di preferenze alle Comunali (dove duplicò i consensi intercettati dall'onorevole Dondi) e della Arletti viene sottolineata la sua candidatura a sindaco di Carpi rimarcando 'l'ottimo risultato' (ricordiamo che la Arletti perse le elezioni 32% a 58%). A testimonianza di una strategia predefinita con largo anticipo (qui l'articolo).

'L'Emilia-Romagna, avrà bisogno di persone competenti ed esperte che possano affiancare e sostenere il cambiamento necessario per la nostra Regione. Per questo motivo, mi permetto di segnalare per il consiglio regionale le candidature di Ferdinando Pulitanò ed Annalisa Arletti - scrive Barcaiuolo -. Ferdinando, attuale coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, nel corso degli anni, ha dimostrato nel suo ruolo una profonda competenza tecnica e organizzativa, oltre a una capacità straordinaria di rappresentare i bisogni e le istanze dei cittadini, anche nei contesti più complessi.

In qualità di coordinatore provinciale, Ferdinando ha saputo unire il territorio, diventando un punto di riferimento per il partito come dimostra il record di preferenze personali ottenuto alle elezioni amministrative di giugno. Annalisa è da 5 anni capogruppo di Fratelli d'Italia a Carpi, è stata candidata sindaco a Carpi alle scorse amministrative ottenendo un ottimo risultato e portando la lista di Fratelli d'Italia ad ottenere il miglior risultato di tutta la provincia. Da oltre quindici anni dirigente di Fratelli d'Italia ha dimostrato grande dedizione nella gestione delle tematiche relative alla viabilità, alla sicurezza urbana ed alla sanità oltre che al sociale, affrontando i problemi con rapidità, competenza e attenzione alle esigenze dei cittadini. La sua esperienza in consiglio comunale e la sua capacità di lavorare a stretto contatto con la comunità locale la rendono una candidata preziosa, capace di rappresentare al meglio il nostro territorio anche a livello regionale. Entrambi, oltre all'impegno politico, da tempo hanno avuto la capacità di realizzarsi professionalmente a dimostrazione delle loro indubbie qualità: Ferdinando è uno stimato avvocato penalista mentre Annalisa svolge ruoli di responsabilità dirigenziali in un'importante azienda di moda del nostro territorio. Scrivere entrambi i loro nomi sulla scheda elettorale è fondamentale per dare forza al nostro territorio e alla nostra provincia, so che posso contare su di Te'.

Una missiva che sta circolando ovunque in casa Fdi e sta creando più di un malumore tra gli altri sei candidati in Consiglio regionale. Luca Cuoghi, consigliere regionale uscente Fdi, non viene nemmeno menzionato e con lui non vengono menzionati Monica Malaguti, Cristiana Nocetti, Simone Pelloni, Daniele Iseppi e Marzia Marotta.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

CARAMELLA MULTIMEDIA

Politica - Articoli Recenti
Modena, Minganti nuovo direttore generale. Meloncelli guida la polizia locale
E il nuovo responsabile dell'ufficio stampa è il giornalista Nicola Maggi, 49 anni, oggi ..
02 Dicembre 2024 - 17:20
Lutto a Carpi, è morto a 90 anni Gianfedele Ferrari
Imprenditore e Cavaliere del lavoro, ha guidato la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi ..
02 Dicembre 2024 - 14:34
Foti promosso ministro: in Emilia si accentua il dualismo con Bignami
Con la promozione di Foti si accentua il dualismo in Emilia Romagna tra le due 'correnti' ..
02 Dicembre 2024 - 12:27
Modena, redditi amministratori: solo 6 consiglieri provinciali li hanno pubblicati
Solo Zironi, Paradisi, Rossini, Righi, Gargano e Poggi hanno pubblicato i redditi. Nessuno ..
01 Dicembre 2024 - 17:27
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58