Articoli Politica

Formigine, la Costi sceglie Paolo Zarzana del Csi come vicesindaco

Formigine, la Costi sceglie Paolo Zarzana del Csi come vicesindaco

Confermati Mario Natalino Agati, Corrado Bizzini, Armando Pagliani e Simona Sarracino


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Il sindaco di Formigine Maria Costi ha nominato i componenti della giunta per il suo secondo mandato. Sono sei, come durante i cinque anni appena terminati. Tra loro due novità (Paolo Zarzana e Giulia Bosi) e quattro riconferme tra gli assessori uscenti (Mario Natalino Agati, Corrado Bizzini, Armando Pagliani e Simona Sarracino). La novità principale è l'innesto di Paolo Zarzana in quota Pd, ma soprattutto vicepresidente Csi. Zarzana, 47 anni, è vicesindaco e assessore per Formigine città inclusiva, con delega a: Politiche sociali e familiari, Sport, Terzo settore, Pari opportunità e Vicinanza al cittadino.

Simona Sarracino (Pd), 39 anni, dipendente pubblico, è assessore a Politiche scolastiche ed educative, centri educativi, politiche giovanili e legalità, associazionismo. Armando Pagliani (Pd), 59 anni, ingegnere, è assessore a Lavori pubblici, viabilità e manutenzione, attuazione urbanistica della città, politiche per la casa, manutenzione frazioni e quartieri, patrimonio e partecipate, protezione civile. Corrado Bizzini (Formigine Città in Movimento), 55 anni, imprenditore, è assessore a Attività produttive e StartUp, lavoro e formazione, sicurezza urbana, turismo. Giulia Bosi (Call Formigine), 27 anni, studentessa in Ingegneria Edile e Architettura, è assessore a Ambiente ed economia circolare, verde pubblico, mobilità sostenibile. Mario Natalino Agati (Pd), 64 anni, insegnante, è assessore a Cultura, biblioteca e castello, centri storici e qualità urbana.

Maria Costi si è riservata le deleghe a Bilancio, trasformazione partecipata della città e piano urbanistico generale, comunicazione.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati