Il sindaco di Formigine Maria Costi ha nominato i componenti della giunta per il suo secondo mandato. Sono sei, come durante i cinque anni appena terminati. Tra loro due novità (Paolo Zarzana e Giulia Bosi) e quattro riconferme tra gli assessori uscenti (Mario Natalino Agati, Corrado Bizzini, Armando Pagliani e Simona Sarracino). La novità principale è l'innesto di Paolo Zarzana in quota Pd, ma soprattutto vicepresidente Csi. Zarzana, 47 anni, è vicesindaco e assessore per Formigine città inclusiva, con delega a: Politiche sociali e familiari, Sport, Terzo settore, Pari opportunità e Vicinanza al cittadino.
Simona Sarracino (Pd), 39 anni, dipendente pubblico, è assessore a Politiche scolastiche ed educative, centri educativi, politiche giovanili e legalità, associazionismo. Armando Pagliani (Pd), 59 anni, ingegnere, è assessore a Lavori pubblici, viabilità e manutenzione, attuazione urbanistica della città, politiche per la casa, manutenzione frazioni e quartieri, patrimonio e partecipate, protezione civile. Corrado Bizzini (Formigine Città in Movimento), 55 anni, imprenditore, è assessore a Attività produttive e StartUp, lavoro e formazione, sicurezza urbana, turismo. Giulia Bosi (Call Formigine), 27 anni, studentessa in Ingegneria Edile e Architettura, è assessore a Ambiente ed economia circolare, verde pubblico, mobilità sostenibile. Mario Natalino Agati (Pd), 64 anni, insegnante, è assessore a Cultura, biblioteca e castello, centri storici e qualità urbana.
Maria Costi si è riservata le deleghe a Bilancio, trasformazione partecipata della città e piano urbanistico generale, comunicazione.