La nomina era nell'aria da tempo, ma ora è ufficiale. Il deputato bolognese Galeazzo Bignami è il nuovo commissario regionale di Forza Italia per l' Emilia Romagna. Bignami prende il posto di Massimo Palmizio che si era dimesso ad agosto. A firmare la nomina oggi è stato direttamente il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. Una nomina che scatta alla vigilia delle elezioni regionali e amministrative in molti Comuni e che quindi sarà determinante anche in ottica di rapporti con le altre forze di centrodestra, in primis la Lega. Del resto l'input nazionale è stato chiaro, ribadito anche dalla Borgonzoni: centrodestra unito ovunque. Quindi anche a Modena contro il Pd di Muzzarelli e in Regione contro il Pd di Bonaccini. Ricordiamo che ad oggi Forza Italia a Modena è guidata da Piergiulio Giacobazzi ma dopo il commissariamento regionale non sono escluse altre sorprese.
IL COMMENTO
'Qualsiasi strumento possa essere utile per far vincere il centrodestra in Emilia-Romagna e mandare a casa i sinistrati per me è prezioso - scrive su Facebook Bignami - ringrazio il presidente Silvio Berlusconi per aver ritenuto di affidarmi la guida del movimento della Regione, strumento imprescindibile per liberare la nostra terra, oppressa da 70 anni di potere rosso'.
Il neo-commissario ringrazia anche Annamaria Bernini ed Antonio Tajani. Ora 'al lavoro, con tutti quelli che amano l'Emilia e la Romagna'.
Nella foto Bignami con Antonio Tajani
Forza Italia, Galeazzo Bignami nominato oggi commissario regionale
Una nomina che scatta alla vigilia delle elezioni regionali e amministrative in molti Comuni e che quindi sarà determinante in chiave-alleanze
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Nomadi: dal Comune 80.000 euro in più per includere Sinti e Rom
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Incontro a scuola con indagato in inchiesta su terrorismo islamico, il sindaco spiega: 'Non sapevo chi fosse'
Articoli Recenti
Modena, Manicardi (Pd): 'Solidarietà al giovane aggredito in centro'
Droga, Mazzi: 'La giunta di Modena vuole aprire tre nuovi drop in'
Piano casa, in provincia di Modena circa 394 alloggi popolari sfitti da rigenerare
Platis (Fi): 'Violenza a Modena, la paura non può diventare normalità'

