La Lega Nord torna ad accendere i fari in Regione sulla fusione tra gli ospedali modenesi Baggiovara e Policlinico. I consiglieri regionali Stefano Bargi e Alan Fabbri interrogano la giunta Bonaccini per sapere se è stata 'deliberata e pubblicata la convenzione che avrebbe dovuto definire gli aspetti operativi, organizzativi ed economici, nonchè la revisione dell'assetto delle strutture, che compongono i nuovi servizi unici' tra Ausl e Policlinico. In caso contrario, anticipano i leghisti, bisogna chiarire 'perchè la convenzione non sia ancora disponibile e quali risultati siano stati ottenuti durante il periodo sperimentale dei servizi unificati'. In particolare, essendo scaduto il periodo sperimentale alla base della fusione, Bargi e Fabbri chiedono 'se siano state avviate le procedure selettive relative agli incarichi dirigenziali e alle posizioni eventualmente previste nel progetto esecutivo' e, di nuovo in caso contrario, 'per quali ragioni le selezioni non siano ancora state effettuate e quali conseguenze possano esserci nella gestione dei servizi unificati'. La Lega, infine, domanda alla giunta 'se ritenga giuridicamente corretto l'affidamento, seppur in periodo sperimentale, della direzione di quattro strutture unificate, a partire dall'1 settembre 2016, a quattro dirigenti scelti senza la formale selezione prevista per incarichi di questo livello', anche considerando che 'la durata del periodo sperimentale era stata fissata da sei mesi ad un anno per cui risulta ora abbondantemente scaduta'.
'Fusione ospedali, accordo operativo ancora in alto mare'
La Lega Nord su Policlinico-Baggiovara: 'Non sono ancora state effettuate le procedure selettive relative agli incarichi dirigenziali'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
'Sanità Emilia Romagna, alchimie di bilancio non aggrediscono le liste d'attesa'
Giovani antimperialisti Italo-Iraniani sabato in piazza a Modena
Sanità E-R: anche 32 milioni di euro dai ticket sui farmaci per 'aggiustare' il bilancio fuori tempo massimo
Notte di controlli anti-alcol sulle strade: fuori limite anche due neo patentati


