Giudici bloccano beni Lega, Salvini: attacco a democrazia

Il segretario della Lega nord Matteo Salvini attacca: "Non c'e' alcuna sentenza di condanna, ne' un verbale ne' una notifica. C'e' una scheggia della magistratura che fa politica. È un'opera di distruzione che non gli riuscira', che grida vendetta. Se pensano di spaventare o fermare la Lega si sbagliano"

'Oggi 14 settembre succede una cosa mai successa nella storia repubblicana italiana: per mano della magistratura si prova a mettere fuori legge un partito che rappresenta milioni di cittadini, il terzo partito italiano. Su indicazione della procura di Genova stanno bloccando i conti correnti in sei diverse banche in Emilia-Romagna, Liguria, Trentino. Al momento non abbiamo soldi per pagare la festa di Pontida, che pero' si fara''. Il segretario della Lega nord Matteo Salvini attacca: 'Non c'e' alcuna sentenza di condanna, ne' un verbale ne' una notifica. C'e' una scheggia della magistratura che fa politica. È un'opera di distruzione che non gli riuscira', che grida vendetta. Se pensano di spaventare o fermare la Lega si sbagliano'.
Finora con il blocco dei conti 'siamo ben oltre il mezzo milione di euro', precisa Matteo Salvini, in conferenza stampa a Montecitorio.
'Pensate a come sta messo il centrodestra - ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi - tutti i giorni la Lega fa la morale a Roma ladrona ma nessuno che dica che c'è un partito che ha rubato i soldi del contribuente. La Lega deve dare 48 milioni di euro del contribuente. E nessuno ne parla. Salvini è tutti i giorni sui talk show, è dappertutto tranne a Bruxelles, e nessuno che gli chieda dei soldi della Lega'.
'Secondo Renzi, la Lega e alcuni milioni di italiani, sono colpevoli di aver rubato - replica a caldo Salvini alle dichiarazioni del leader del Pd -. Si vergogni. Un partito che si definisce democratico non si cura di quanto dice la Costituzione'.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit.. Continua >>
Politica - Articoli più letti