Articoli Politica

Giudici bloccano beni Lega, Salvini: attacco a democrazia

Giudici bloccano beni Lega, Salvini: attacco a democrazia

Il segretario della Lega nord Matteo Salvini attacca: "Non c'e' alcuna sentenza di condanna, ne' un verbale ne' una notifica. C'e' una scheggia della magistratura che fa politica. à un'opera di distruzione che non gli riuscira', che grida vendetta. Se pensano di spaventare o fermare la Lega si sbagliano"


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Oggi 14 settembre succede una cosa mai successa nella storia repubblicana italiana: per mano della magistratura si prova a mettere fuori legge un partito che rappresenta milioni di cittadini, il terzo partito italiano. Su indicazione della procura di Genova stanno bloccando i conti correnti in sei diverse banche in Emilia-Romagna, Liguria, Trentino. Al momento non abbiamo soldi per pagare la festa di Pontida, che pero' si fara''. Il segretario della Lega nord Matteo Salvini attacca: 'Non c'e' alcuna sentenza di condanna, ne' un verbale ne' una notifica. C'e' una scheggia della magistratura che fa politica. È un'opera di distruzione che non gli riuscira', che grida vendetta. Se pensano di spaventare o fermare la Lega si sbagliano'.

Finora con il blocco dei conti 'siamo ben oltre il mezzo milione di euro', precisa Matteo Salvini, in conferenza stampa a Montecitorio.

'Pensate a come sta messo il centrodestra - ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi - tutti i giorni la Lega fa la morale a Roma ladrona ma nessuno che dica che c'è un partito che ha rubato i soldi del contribuente. La Lega deve dare 48 milioni di euro del contribuente. E nessuno ne parla. Salvini è tutti i giorni sui talk show, è dappertutto tranne a Bruxelles, e nessuno che gli chieda dei soldi della Lega'. 

'Secondo Renzi, la Lega e alcuni milioni di italiani, sono colpevoli di aver rubato - replica a caldo Salvini alle dichiarazioni del leader del Pd -. Si vergogni. Un partito che si definisce democratico non si cura di quanto dice la Costituzione'. 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati