Il sindaco di Modena Massimo Mezzetti presenterà la giunta nei prossimi giorni, probabilmente prima del primo luglio come inizialmente annunciato, ma il quadro dei nove nomi ormai è chiaro. I due nomi diretta espressione del primo cittadino sono quelli di Carla Ferrari alla urbanistica e Alessandra Camporota alla sicurezza (per lei la nomina arriverà a fine luglio quando scadrà l'incarico di prefetto).
Per il Pd entrano in giunta Andrea Bortolamasi (area Bonaccini), Giulio Guerzoni (area Muzzarelli), Federica Venturelli (segretaria cittadina Pd) e il consigliere regionale Francesca Maletti (area cattolica). Per Azione entra Paolo Zanca. Per i Verdi Maria Teresa Rubbiani. Per il M5S Barbara Moretti. Per Andrea Bosi, nonostante il suo malumore, il posto di presidente del Consiglio comunale. Per il segretario provinciale Roberto Solomita l'incarico di capo di gabinetto. Fuori Modena Civica che avrebbe voluto Katia Parisi e che oggi ha mostrato tutto il proprio malcontento.
Giuseppe Leonelli
Giunta Mezzetti, a Modena quadro completato: ecco i nove nomi
Dentro Camporota, Ferrari, Guerzoni, Bortolamasi, Maletti, Venturelli, Zanca, Rubbiani e Moretti. Bosi presidente consiglio comunale, Solomita capo di gabinetto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sanità Modena, asse Altini-Mezzetti-De Pascale: addio Policlinico, Baggiovara duplicato
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Modena, assalto al supermercato e dinamiche da branco: 'Dobbiamo capire cosa porta un ragazzo a quel punto'
Modena, agente polizia locale preso a calci e pugni da un 18enne. Il sindaco: 'Italiano, figlio di italiani'
Articoli Recenti
Policlinico svuotato, Daniela Dondi (Fdi): 'La salute dei modenesi viene prima delle lotte di partito'
Modena civica: ‘Policlinico svuotato, da Mezzetti un autogol. Voleva fare chiarezza e invece ha fatto peggio’
Policlinico svuotato, Ferrari (Pd) precisa: ‘Non diventerà come Pavullo o Vignola’
Policlinico svuotato, crepe nel Pd: 'Caro Mezzetti, non si può fare nuovo Pal partendo da soluzioni preconfezionate'


(1).jpg)
