'Dall’omicidio del seminarista Rolando Rivi alla Corriera Fantasma di Concordia, passando per i tanti sacerdoti uccisi agli scempi commessi negli anni 40 nel triangolo della morte emiliana. Gli orrori commessi dai partigiani comunisti sono storia come è storia l’assassinio e lo torture subite dal Beato Don Lenzini dai partigiani in odio alla fede. Che oggi il presidente provinciale ANPI Bulgarelli si permetta di negare tutto questo e addirittura di scrivere al vescovo per riscrivere la storia con gli occhi della ideologia è una offesa per tutti. Per i famigliari delle vittime in primis. Una vergogna proprio nel giorno della beatificazione del sacerdote pavullese'. A parlare a commento delle parole di ieri del presidente Anpi è il senatore Lega Stefano Corti.
'Ricordiamo a Bulgarelli che don Lenzini venne ucciso in modo premeditato da partigiani criminali che lo torturarono in modo orrendo e che solo la paura instillata nei testimoni non permise di arrivare a una verità giudiziaria. Quando l'ANPI deciderà di smettere di fare politica attiva, ammetterà i crimini perpetrati durante la guerra civile e chiederà scusa allora inizierà quella riconciliazione nazionale che tanto serve al paese' - chiude Stefano Corti.
'Gli orrori commessi dai partigiani sono storia: l’Anpi si vergogni’

Stefano Corti (Lega): 'Che oggi il presidente provinciale ANPI Bulgarelli si permetta di negare tutto questo è una offesa per tutti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Manifestazioni anti-abortiste: Regione approva risoluzione AVS-M5S per vietarle davanti a ospedali

'Taser: cordoglio per morte a Reggio Emilia ma piena solidarietà all'agente che lo ha usato'

Scandalo Amo, Platis (Fi): 'Positivo il blitz della Guardia di Finanza in sede'

Tpl, Pulitanò (Fdi): 'La Regione dica chiaramente quale futuro intende dare a Seta'