Golinelli (Lega): 'Dedico la mia elezione a Mauro Manfredini'

'Da lui, ormai 10 anni fa, ho ricevuto la prima tessera della Lega'
“Questo traguardo lo dedico a Mauro Manfredini. Da lui, ormai 10 anni fa, ho ricevuto la prima tessera della Lega. Oggi sarebbe orgoglioso di questo grande risultato. Sisma, agricoltura e giovani saranno al centro della mia attività politica”.
Guglielmo Golinelli, eletto con la tornata elettorale dello scorso 4 marzo, commenta la sua elezione alla Camera, confermata nella giornata di ieri. Golinelli era candidato al collegio plurinominale di Modena Ferrara. E il primo pensiero va a Manfredini, storica anima della Lega (allora era ancora Lega Nord) modenese, morto nel 2014 a 72 anni.
“Nonostante partissi da una posizione difficilmente eleggibile, terzo posto sul plurinominale, lo storico risultato della coalizione di centrodestra e in particolare modo della Lega ci ha permesso di ottenere due collegi sul plurinominale di Modena e Ferrara”.
Maura Tomasi, seconda in lista e candidata all’Uninominale di Ferrara, sconfiggendo Franceschini, ha consentito a Golinelli, ex consigliere comunale della Lega, di salire al secondo posto, ottenendo il seggio.
“È stata una campagna elettorale breve ma intensa, divisa tra il mio lavoro di allevatore e gli impegni politici. E' stato emozionante impegnarmi sul mio territorio, percorrendo oltre mille km in meno di 30 giorni e incontrare imprese, artigiani, società civile, cacciatori e agricoltori”, spiega ancora Golinelli.
“Ho ascoltato le loro istanze e illustrato le nostre proposte in materia di lavoro, tasse, sicurezza, Europa, famiglia, ambiente e mondo rurale. Adesso, il loro voto darà anche a me l’occasione di passare dalle parole ai fatti, soprattutto in tema di ricostruzione, agricoltura e giovani. E’ con grande senso di responsabilità che assumo l’incarico di rappresentare a Roma le esigenze, i bisogni e le peculiarità di questo territorio. Un territorio capace di esprimere da solo il 2% del Pil. Ringrazio tutti gli elettori della fiducia che mi hanno dimostrato”.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Gestione sosta ex Amcm: dal Comune 530mila euro a Modena parcheggi per il 2025 e 2026

Genocidio a Gaza, corteo dei 2mila a Modena: il M5S in prima fila

Giacobazzi (Fi): 'Modena capitale del caos rifiuti'