Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Grillo: se M5S non vince occorre eleggere un popolo nuovo

La Pressa
Logo LaPressa.it

CosìBeppe Grillo nel contro-discorso di fine anno. 'Io ho 70 anni sono anziano e non mi capacito. Abbiamo questo virus dell'eternità che non vuol più morire nessuno. Ma io non lo so se il mondo deve andare verso gli anziani?quando metà mondo, oggi, ha un'età sotto i 25 anni'


Grillo: se M5S non vince occorre eleggere un popolo nuovo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Se non saremo eletti questa volta dovremo pensare a delle elezioni per eleggere un popolo nuovo'.   Lo afferma, con una battuta, Beppe Grillo nel suo 'contro discorso' di fine anno sul blog. E quindi il garante del M5S aggiunge: 'Ci aspetta un mondo di cui bisogna stare molto attenti ma non spaventatevi e soprattutto niente ci può spaventare dopo 5 anni di questa legislatura in Italia'. 

Cambierà tra qualche giorno il blog beppegrillo.it, andrò un po' in giro per il mondo, parleremo di robotica, di intelligenza artificiale, un po' di visione insomma'. Lo afferma Beppe Grillo nel suo 'contro discorso' di fine anno sottolineando come, lo strumento del Movimento e la piattaforma dei suoi portavoce, sarà invece il blog delle Stelle. 'Sarò un po' defilato, un po' diverso ma ci sono, e soprattutto sono 'l'elevato' spiega Beppe Grillo.

Ma la nuova associazione del M5S 'dà la possibilità adesso di fare le parlamentarie e quindi selezionare le persone in modo più limpido, trasparente e regolare senza avere processi, contro processi. Mi sembra un fatto interessante'.

Guardate noi affrontiamo questo 2018 con un po’ più di allegria, di serenità, un po’ più di respiro. Abbiamo fatto una nuova associazione perché quella che avevamo era un po’ confusa. Stiamo diventando adulti. Dovete anche avere pazienza. Stiamo diventando adulti. Stiamo passando la fase da bambino e stiamo diventando adulti con una nuova società di cui io sono ancora il garante. Una nuova società che dà la possibilità adesso di farle parlamentarie e quindi selezionare le persone in modo più limpido, trasparente e regolare senza avere processi, contro processi. Mi sembra un fatto interessante.

Bisogna fare anche una progettualità per il futuro che non fa nessuno.

Qui sono tutti Pezzaioli: mettono pezze da una parte e dall'altra ma manca la visione dei prossimi 30/40 anni per i nostri figli e i nostri nipoti. Io ho 70 anni sono anziano e non mi capacito, come tutti gli anziani. Dentro ho un bambino di venti anni che mi dice tutte le mattine quando mi alzo: <>. Ce l'ho dentro. Quindi soffriamo tutti. Abbiamo
questa voglia di eternità. Abbiamo questo virus dell'eternità che non vuol più morire nessuno. E coltiviamo questa agonia fino a 120 anni. Ma io non lo so se il mondo deve andare verso gli anziani quando metà mondo, oggi, ha un’età sotto i 25 anni. L'aspettativa di vita aumenta ma l'aspettativa di vita sana diminuisce, quindi andiamo nell’agonizzare la nostra vita per tanto tempo. Io non so se sia meglio o peggio. Allora dobbiamo progettare qualcosa.


   


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Aimag, per una governance solo ..
Marco Donnarumma, Capogruppo Lega, rilancia le ragioni dei comuni ricorrenti che si sono ..
12 Marzo 2024 - 20:37
Forza Italia, Giacobazzi rimane ..
Le dimissioni sono state respinte da Valentina Castaldini e dopo poche ore Giacobazzi ha ..
12 Marzo 2024 - 18:10
Cassa Integrazione Maserati, dal Pd ..
Intervento del coordinamento dei Giovani Democratici e mozione del gruppo Parlamentare: 'È..
12 Marzo 2024 - 16:30
'Sicurezza, prime proposte Mezzetti ..
Il gruppo consiliare ricorda un ordine del giorno approvato ma rimasto lettera morta che ..
12 Marzo 2024 - 15:51
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58