e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Gualmini vuol essere leader Pd? Allora paghi fatture Ausl Imola'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'à semplicemente indecente che il Pd, nonostante i solleciti dell'Ausl, continui ancora oggi ad ignorare il pagamento di 25mila euro'


'Gualmini vuol essere leader Pd? Allora paghi fatture Ausl Imola'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il Movimento 5 stelle torna a chiedere al Pd il pagamento della fattura da 25.000 euro all'Ausl di Imola per il servizio svolto durante la festa nazionale dell'Unità dello scorso anno. E' la capogruppo in Regione Silvia Piccinini (nella foto) a chiamare in causa in particolare la vicepresidente della Regione Elisabetta Gualmini. 'Alla vicepresidente Gualmini- afferma Piccinini- che da settimane è in giro sulle tv di mezza Italia sostenendo di volersi candidare alla segreteria del suo partito, chiediamo di impegnarsi in prima persona per sbloccare il pagamento. È semplicemente indecente che il Pd, nonostante i solleciti dell'Ausl, continui ancora oggi ad ignorare il pagamento di questa fattura e al tempo stesso abbia tranquillamente svolto la sua festa nazionale a Ravenna senza aver sborsato un centesimo. Davvero un bel coraggio. Il Pd deve pagare i suoi debiti, altrimenti a farne le spese saranno ancora una volta i cittadini'.

Nonostante sia passato ormai piu' di un anno, si legge ancora nella nota, 'il Pd non ha ancora saldato la fattura da 25.000 euro all'Ausl di Imola per il servizio di assistenza e pronto intervento della festa dell'Unita' che si svolse nel 2017 proprio a Imola. L'Ausl qualche giorno fa ci ha comunicato che al 14 settembre, nonostante l'invio di primo sollecito di pagamento, il Pd non ha ancora saldato una fattura che avrebbe dovuto essere pagata entro lo scorso marzo. Un ritardo scandaloso e inaccettabile'. Dunque, 'ci chiediamo cosa il governatore Bonaccini e la vicepresidente Gualmini pensino di questo comportamento dei loro colleghi di partito verso la nostra sanita'', afferma ancora Piccinini.

Ma proprio a Imola il Pd contesta le scelte del sindaco M5s Manuela Sangiorgi, fin qui 'ondivaga' secondo il consigliere comunale Fabrizio Castellari, specie per quanto riguarda il circondario. 'E' ora che si faccia chiarezza. E soprattutto e' ora di passare dall'improvvisazione a 5 stelle a una azione di governo seria e coerente', afferma il dem. Il banco di prova, spiega, 'sara' la sanita', dove tutti rivendicano il ruolo e il peso di questo territorio. Saremo piu' forti nel rapporto con Bologna, Citta' Metropolitana e Regione sulla sanita' se il territorio restera' unito o se i Comuni del Circondario potranno andare tutti in ordine sparso, come vorrebbe la mozione votata dalla Sindaca e dalla maggioranza? Noi auspichiamo un percorso che ci porti ad una sempre maggiore coesione del territorio'. 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58