Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
articoliPolitica

'Guerra Ucraina, fiaccolata di stasera non lancia messaggio di Pace'

La Pressa
Logo LaPressa.it

De Maio: 'Viene preferita la solita manifestazione di parte che propone una distinzione tra aggredito ed aggressore che è stata smentita dai fatti'


'Guerra Ucraina, fiaccolata di stasera non lancia messaggio di Pace'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Il Comune di Modena oggi ha organizzato una fiaccolata nel centro cittadino, per ricordare l’intervento militare russo che un anno fa cambiò le sorti del conflitto in Ucraina che era in realtà in essere dal 2014, dopo il golpe di Maidan del febbraio 2014 che spodestò con la violenza il legittimo governo ucraino guidato dal Presidente Yanukovych. L’iniziativa è organizzata con la comunità ucraina e la Ghirlandina sarà illuminata di gialloblù, i colori di Modena ma anche della bandiera ucraina.

'Si tratta a mio avviso dell’ennesima occasione mancata per lanciare un messaggio di pace, a cui viene preferita la solita manifestazione di parte che propone una distinzione tra aggredito ed aggressore che è stata smentita abbondantemente dai fatti e che sta portando l’Italia verso una deriva bellicista che non fa parte della nostra politica estera così come l’abbiamo conosciuta per parecchi decenni - afferma il consigliere comunale di Modena Sociale Beatrice De Maio -.

La giunta comunale si mostra perfettamente allineata alle scelte del governo italiano, così come i partiti che fanno parte dell’attuale maggioranza erano allineati alle posizioni del governo Draghi, nonostante fossero formalmente all’opposizione, con buona pace di chi monta dei teatrini di finte contrapposizioni sul nulla, per nascondere la sostanziale condivisione della stessa agenda, sui temi fondamentali delle grandi scelte che stanno cambiando la vita di tutti gli italiani'.

'Sarebbe anche utile conoscere il parere dei politici locali di destra e di sinistra sui costi enormi legati all’invio delle armi ad una delle parti belligeranti, l’Ucraina, costi che vengono in realtà scaricati sulla collettività, in un momento in cui i cittadini sono alle prese con i costi delle utenze e con l’improvvisa cancellazione dei benefici della legge sul superbonus per le ristrutturazioni edilizie. Gli italiani sono in maggioranza contrari alle scelte del governo, avallate dall’opposizione di sinistra, sull’invio di armi all’Ucraina e sull’ adesione all’agenda americana che ovviamente non può coincidere con gli interessi italiani, serve una nuova proposta politica che dia voce a coloro che sono ancora senza rappresentanza'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Campogalliano, nuovo allevamento ..
'In un territorio tra i più inquinati d'Europa come il modenese, si permette la ..
21 Marzo 2023 - 17:16
Piazzale San Francesco: anziché ..
Gli utenti del centro storico disorientati dai ritardi nella raccolta, e dalla compresenza ..
21 Marzo 2023 - 16:19
'Vittime di Mafia, memoria diventi ..
E' stata la città di Milano ad ospitare l'edizione 2023 della manifestazione, la ..
21 Marzo 2023 - 16:01
Modena, dal consigliere regionale Fdi..
Luca Cuoghi si lancia in una sperticata lode all'impianto di via Cavazza: 'Come vedete ..
21 Marzo 2023 - 10:46
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58