''Ci vuole una norma retroattiva che introduca la restituzione dell'85% degli emolumenti, stipendi e buone uscite, ricevuti dagli amministratori delegati e dai presidenti delle banche che essi stessi hanno sfasciato. Questo è un punto del programma con cui il Mir si presenterà alle elezioni politiche del 2018''. Lo afferma Gianpiero Samorì, leader dei Moderati in Rivoluzione (Mir). ''Non si può dire - aggiunge Samorì - che la colpa è di tutti perché quando la colpa è di tutti poi non paga nessuno e nel frattempo gli amministratori delegati passano da una banca all'altra. Oggi i costi di gestione sono rimasti gli stessi, gli emolumenti degli amministratori delegati sono sempre gli stessi e nulla cambia. In una società seria, invece, occorrerebbe individuare i responsabili dello sfascio delle banche e chiederne conto. E non si dica che non si può far niente perché sono diritti acquisiti, quando poi i diritti acquisiti di lavoratori e pensionati sono stati invece violati''.
'I vertici della banche allo sfascio restituiscano il compenso'
Samor? (Mir): 'In una società seria occorrerebbe individuare i responsabili dello sfascio delle banche e chiederne conto'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Scuola, 'la carica degli 800': tre giorni di assegnazioni Ata tra valigie e attese infinite per un contratto
Riorganizzazione Costellazioni, Forza Italia: 'Il Comune ci dà ragione, ma non sia un nuovo R-Nord'
Stampa e Sistema Modena: Trombone, capo di Coop Alleanza ed ex presidente Carimonte, entra nel Cda dell'editore del Resto del Carlino
'Rischio idraulico: Ponte Alto criticità nota ma da anni regna l'immobilismo'

