B&B a San Vito Locapo
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'Il calcetto di Poletti e le assunzioni 'vietate': da Legacoop Estense parole squallide'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il capogruppo di Forza Italia a Modena Andrea Galli: 'Poletti ha forse come esempio il ministro dell’Istruzione  Valeria Fedeli che , dall’alto del suo diploma di assistente sociale, riveste il ruolo che fu in passato appannaggio di personaggi come il filosofo Giovanni Gentile, ruolo ottenuto dalla Fedeli se non per meriti scolastici probabilmente per meriti politici e di relazioni, come saggiamente consigliato dal ministro Poletti'


'Il calcetto di Poletti e le assunzioni 'vietate': da Legacoop Estense parole squallide'

'Cosa pensa l’amministrazione comunale delle parole dette da Gianluca Verasani, direttore di Legacoop Modena e Ferrara, che possono parere minacce a chi non la pensa come il 'Quieto Vivere Modenese' consiglia?'. Così in una interrogazione appena depositata il capogruppo di Forza Italia Andrea Galli interviene sul commento di Verasani sul caso-Poletti.

 'Il direttore di Legacoop Modena in riferimento ai commenti negativi portati a casa dal ministro Poletti, già presidente di Legacoop, nel corso della sua desolata visita modenese presso la Festa dell’Unità, ha affermato: 'spero che chi insulta (il ministro Poletti ndr) abbia già un buon lavoro perchè io non assumerei mai uno che insulta” - ricorda Galli -. Evidentemente confondendo la Libertà d’Espressione tutelata dall’art. 19 della Costituzione con gli insulti veri e propri. Ricordo che pochi mesi fa lo stesso ministro Poletti disse:“Conosco gente che è andata all’Estero ed è un bene non averli più tra i piedi riferendosi ai 100.000 “cervelli” che vanno a lavorare all’Estero” (cfr. 19 dicembre 2016  ). E ancora:“E’ meglio se i giovani sviluppano relazioni giocando a calcetto piuttosto che spedire centinaia di Curriculum in giro (cfr. 29 marzo 2017 )'.

'Queste affermazioni vanno inserite in un Paese con la disoccupazione giovanile al 37,9%   in aumento esponenziale visto che in Europa è al 22% e con intere regioni, soprattutto al Sud, dove la percentuale sfiora il 60% e l’alternativa è tra emigrare, fare la fame o ingrossare le fila della malavita. Tutti problemi che evidentemente non riguardano la famiglia del ministro Poletti viste le notizie apparse riguardanti il figlio che ha evidentemente e saggiamente seguito i consigli del padre - continua Galli -. Poletti ha forse come esempio il ministro dell’Istruzione  Valeria Fedeli che , dall’alto del suo diploma di assistente sociale, riveste il ruolo che fu in passato appannaggio di personaggi come il filosofo Giovanni Gentile, ruolo ottenuto dalla Fedeli se non per meriti scolastici probabilmente per meriti politici e di relazioni, come saggiamente consigliato dal ministro Poletti. Poletti che trascura le migliaia di ricercatori, studiosi, eccellenze italiane costrette ad emigrare, impoverendo l’Italia, perchè il “Sistema delle Relazioni da calcetto” chiude tutti gli spazi permettendo ai “figli di” diventare professore universitario e alle “fidanzate di”, di divenire prima deputato poi ministro'.

Alla luce di tutto questo Galli 'interroga l'amministrazione per sapere se ritiene le parole di Gianluca Versani come semplici parole in libertà o intimidatorie, come ritenuto da molti, o semplice, squallido, spaccato di un Sistema politico che premia gli amici e gli acquiescenti e punisce chi è fuori dal coro. E se ritiene ancora valido il concetto espresso dal succitato art.19 della Costituzione dove si afferma che “Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione ( comprendente probabilmente anche il diritto a non essere discriminato sul proprio Diritto al Lavoro, art. 4 della Costituzione, da parte di chi, di questo diritto, si riempie la bocca)'.

                                                                                                                         

 

                                                                                                                 

 


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Giuseppe Leonelli
Giuseppe Leonelli

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato ..   Continua >>


 
Email
 

Italpizza
Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:158674
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:106637
'Commissione Bibbiano, M5S inizia opera di insabbiamento'
Politica
07 Agosto 2019 - 14:23- Visite:77940
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?
Societa'
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:67754
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:61237
Primario di Baggiovara: 'Esiste un dramma dei pazienti No Covid'
Societa'
23 Novembre 2020 - 17:35- Visite:52821
Politica - Articoli Recenti
'Bosco urbano Vaciglio, abbandonato e..
La denuncia con immagini dei consiglieri di Forza Italia Giacobazzi e Franco: 'Presentata ..
31 Marzo 2021 - 17:28- Visite:480
Reggio, appalti in Comune: chiesto ..
A marzo di quest'anno un'integrazione all'attività investigativa ha portato a iscrivere nel..
31 Marzo 2021 - 15:57- Visite:460
Rimborsi alluvione, 2 milioni dalla ..
Il consigliere regionale Sabattini plaude ai 2 milioni di euro di contributi regionali (vota..
31 Marzo 2021 - 14:34- Visite:289
Scuole e nidi a Cresciamo, anche la ..
'È innegabile che esistano differenze salariali che penalizzano rispetto alle colleghe del ..
31 Marzo 2021 - 11:27- Visite:323

CafItalia

Politica - Articoli più letti


'Vaccini, ecco il rapporto tra la ..
Esposto del Codacons all'Autorità nazionale anticorruzione
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:158674
Segretario Pd: ‘Votare Lega ..
Gianluca Fanti, segretario Pd Madonnina si lancia in ardite affermazioni
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:106637
'Commissione Bibbiano, M5S inizia ..
Il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli critica la richiesta di soggetti da ..
07 Agosto 2019 - 14:23- Visite:77940
Autostrade, la concessione resta: la ..
La neo ministro De Micheli, è stata una delle principali animatrici del laboratorio di ..
08 Settembre 2019 - 11:50- Visite:72843