e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Il calcetto di Poletti e le assunzioni 'vietate': da Legacoop Estense parole squallide'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il capogruppo di Forza Italia a Modena Andrea Galli: 'Poletti ha forse?come esempio?il ministro dell'Istruzione? Valeria Fedeli che , dall'alto del suo diploma di assistente sociale, riveste il ruolo che fu in passato appannaggio di personaggi come il filosofo Giovanni Gentile, ruolo ottenuto dalla Fedeli se non per meriti scolastici probabilmente per meriti politici e di relazioni, come saggiamente consigliato dal ministro Poletti'


'Il calcetto di Poletti e le assunzioni 'vietate': da Legacoop Estense parole squallide'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Cosa pensa l’amministrazione comunale delle parole dette da Gianluca Verasani, direttore di Legacoop Modena e Ferrara, che possono parere minacce a chi non la pensa come il 'Quieto Vivere Modenese' consiglia?'. Così in una interrogazione appena depositata il capogruppo di Forza Italia Andrea Galli interviene sul commento di Verasani sul caso-Poletti.

 'Il direttore di Legacoop Modena in riferimento ai commenti negativi portati a casa dal ministro Poletti, già presidente di Legacoop, nel corso della sua desolata visita modenese presso la Festa dell’Unità, ha affermato: 'spero che chi insulta (il ministro Poletti ndr) abbia già un buon lavoro perchè io non assumerei mai uno che insulta” - ricorda Galli -. Evidentemente confondendo la Libertà d’Espressione tutelata dall’art. 19 della Costituzione con gli insulti veri e propri.

Ricordo che pochi mesi fa lo stesso ministro Poletti disse:“Conosco gente che è andata all’Estero ed è un bene non averli più tra i piedi riferendosi ai 100.000 “cervelli” che vanno a lavorare all’Estero” (cfr. 19 dicembre 2016  ). E ancora:“E’ meglio se i giovani sviluppano relazioni giocando a calcetto piuttosto che spedire centinaia di Curriculum in giro (cfr. 29 marzo 2017 )'.

'Queste affermazioni vanno inserite in un Paese con la disoccupazione giovanile al 37,9%   in aumento esponenziale visto che in Europa è al 22% e con intere regioni, soprattutto al Sud, dove la percentuale sfiora il 60% e l’alternativa è tra emigrare, fare la fame o ingrossare le fila della malavita. Tutti problemi che evidentemente non riguardano la famiglia del ministro Poletti viste le notizie apparse riguardanti il figlio che ha evidentemente e saggiamente seguito i consigli del padre - continua Galli -.

Poletti ha forse come esempio il ministro dell’Istruzione  Valeria Fedeli che , dall’alto del suo diploma di assistente sociale, riveste il ruolo che fu in passato appannaggio di personaggi come il filosofo Giovanni Gentile, ruolo ottenuto dalla Fedeli se non per meriti scolastici probabilmente per meriti politici e di relazioni, come saggiamente consigliato dal ministro Poletti. Poletti che trascura le migliaia di ricercatori, studiosi, eccellenze italiane costrette ad emigrare, impoverendo l’Italia, perchè il “Sistema delle Relazioni da calcetto” chiude tutti gli spazi permettendo ai “figli di” diventare professore universitario e alle “fidanzate di”, di divenire prima deputato poi ministro'.

Alla luce di tutto questo Galli 'interroga l'amministrazione per sapere se ritiene le parole di Gianluca Versani come semplici parole in libertà o intimidatorie, come ritenuto da molti, o semplice, squallido, spaccato di un Sistema politico che premia gli amici e gli acquiescenti e punisce chi è fuori dal coro. E se ritiene ancora valido il concetto espresso dal succitato art.19 della Costituzione dove si afferma che “Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione ( comprendente probabilmente anche il diritto a non essere discriminato sul proprio Diritto al Lavoro, art. 4 della Costituzione, da parte di chi, di questo diritto, si riempie la bocca)'.

                                                                                                                         

 

                                                                                                                 

 


Giuseppe Leonelli
Giuseppe Leonelli

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato ..   Continua >>


 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58