e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Muzzarelli: 'Il PD da solo non va da nessuna parte, domenica votiamo Zingaretti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Sindaco di Modena utilizza la sua pagina ufficiale FB per una riflessione sul PD, sulle elezioni in Sardegna e sulle primarie: 'Ma il PD è indispensabile al centro sinistra'


Muzzarelli: 'Il PD da solo non va da nessuna parte, domenica votiamo Zingaretti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nella campagna elettorale delle amministrative del 2014 abbracciava Renzi in piazza Grande (foto), oggi invita gli elettori di centro sinistra a recarsi domenica 3 marzo alle primarie per la scelta del candidato alla segreteria nazionale a votare Zingaretti. Giancarlo Muzzarelli, sindaco di Modena, non ha mai nascosto, fin dalla sua recente visita con tappa all'R-Nord, la sua preferenza per il candidato Zingaretti, in discontinuità ideale e programmatica da quella rappresentata dalla mozione più renziana. Che oggi  ha deciso di dichiarare, anzi di promuovere, direttamente. Utilizzando la sua pagina ufficiale FB, quella di Giancarlo Muzzarelli sindaco di Modena, per un appello al voto pro-primarie ed in particolare pro-Zingaretti.

'Il Partito Democratico da solo non va da nessuna parte - afferma Muzzarelli -  ma senza il PD non ci può essere un campo di forze democratiche, di sinistra e ambientaliste vincenti.

Perciò domenica andiamo a votare per le primarie, facciamo sentire la nostra voce, la nostra volontà di partecipare e di cambiare. Io voterò per Nicola Zingaretti'. Con tanto di post taggato Zingaretti.

Da qui una breve riflessione condita di critica ed autocritica sul PD, e sull'esperienza di governo bocciata dagli elettori nelle politiche di un anno fa. 
'Non voglio abiure e non accetto di gettare nel cestino questi anni di governo (80 euro, dopo di noi, unioni civili...) ma non condivido l'idea - scrive Muzzarelli su FB - che non abbiamo sbagliato niente o che abbiamo perso solo per il fuoco amico. 
Non abbiamo capito e non abbiamo risposto alle paure e alle sofferenze di una parte del Paese e ora, se vogliamo ripartire, dobbiamo saper ascoltare e rispondere, dobbiamo aprirci e unire. 
Abbiamo una grande responsabilità: sconfiggere una destra che sta fermando l'Italia, ci sta isolando in Europa, sta soffiando sulla xenofobia e non combatte il razzismo. 
Abbiamo la responsabilità di costruire un progetto credibile di sviluppo sostenibile, di lavoro, di giustizia e di uguaglianza'

Nella foto Giancarlo Muzzarelli, candidato sindaco nel 2014, insieme a Matteo Renzi, sul palco di Piazza Grande, in campagna elettorale


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Par condicio violata': bufera su ..
Per il Vicecoordinatore regionale del partito e candidato alle Europee, con la conferenza ..
11 Maggio 2024 - 00:50
'Cavedagna in Europa per fermare le ..
Presentazione del candidato Fratelli d'Italia alle elezioni europe: 'Dai motori ..
10 Maggio 2024 - 23:02
Voto a Modena: ecco la lista di ..
Storico esponente del movimento 3V a Modena, Meschiari è sostenuto da una lista composta da..
10 Maggio 2024 - 22:42
Mafie in Emilia, Cigarini rigetta ..
Pagliani dovette subire 23 giorni di carcere preventivo e una vicenda giudiziaria durata ..
10 Maggio 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58