e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Il PD si lecca le ferite, l'MDP si struttura

La Pressa
Logo LaPressa.it

Al via l'apertura della sede di Carpi, per le Terre d'argine, aperta da martedì 27 giugno. Il Comitato promotore conta 40 persone. Referente è Lucio Ferrari


Il PD si lecca le ferite, l'MDP si struttura
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è insediato il Comitato promotore della zona Unione Terre d’Argine, composto da oltre una quarantina di persone, che alla partecipata assemblea costituente di fine maggio era stato tenuto a battesimo da Massimo D’Alema. Al via l’apertura della sede di Carpi in via San Bernardino da Siena n°10, attigua all’Anpi, che sarà aperta da domani, martedì 27 giugno, ogni settimana, il martedì sera, dalle ore 20.30 alle ore 23.00.

Il Comitato promotore conta al momento una quarantina di persone ma resta aperto alle nuove adesioni, mentre il Coordinamento esecutivo diviso per aree, è composto da:

Lucio Ferrari referente per Carpi e coordinatore di zona; Andrea Selmi e Iler Gozzi referenti per Soliera; Gianni Ballista e Tiziana Burganti referenti per Campogalliano; Imer Zaldini referente per Rovereto di Novi.

Di seguito la lista degli/delle aderenti

Artioli Lauro, Ballista Gianni, Berni Stefano, Bianchini Giovanni, Berselli Manuela, Bettelli Gabriele, Bonaccini Marco, Borghi, Fabrizio, Burganti Tiziana, Cornia Alfonso, Del Nero Biagio, Dondi Giancarlo, Dugoni Stellario, Ferrari Lucio, Fontanesi Lucio, Gasparini Lorenzo, Galvani Giuseppe, Giannico Giuseppa, Gualandi Samuela, Goldoni Loris, Goldoni Magda, Gozzi Iller, Lisi Mariella, Malaguti Marino, Marchesi Stefania, Martinelli Maura, Montano Amodio, Nascimbeni Riccardo, Pedrielli Adriano, Pellacani Walter, Po Vanni, Raimondi Annuska, Rocchetti Miria, Roma Remo, Saltini Lucio, Selmi Andrea, Sogari Remo, Vaccari Fabio, Vaccari Orville, Lugli Vanni, Zaldini Imer, Zanazzi Mauro, Zinnai Nadia.

 'Prosegue la costituente di Articolo Uno – MDP in provincia, un movimento che dal suo avvio in occasione del 1 maggio - Festa del lavoro, ha gettato le fondamenta di quella ‘Casa del centro sinistra’ che intende essere luogo di difesa dei principi democratici della nostra Costituzione - ha affermatoto il comitato in una nota -  riconoscendo lavoro,partecipazione e sovranità popolare come beni primari per cittadini/e  e impegno prioritario delle Istituzioni.

Il Movimento è uno spazio condiviso di confronto e relazione per tutto il popolo democratico e progressista in cui ognuno è parte fondamentale nel processo di creazione di quello spazio politico aperto in cui stiamo riorganizzando la proposta di una nuova sinistra unita per governare e rinnovare il Paese.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58