'La sentenza del TAR obbliga il Comune ad ottemperare alle decisioni del Consiglio di Stato e quindi a ripristinare la concessione a costruire il chiosco nell'area del Parco all'angolo tra Viale della Rimembranza e Via Cavedoni, ma lo impegna espressamente ad adeguare il progetto alle prescrizioni della Soprintendenza'. Così Italia Nostra chiede alla Amministrazione comunale che siano sospesi i lavori iniziati nel Parco della Rimembranza, di fronte a via Saragozza, per la costruzione del chiosco del cedro e lo fa con una istanza formale rivolta lo scorso sabato a sindaco e assessori.
'L'originario progetto deve essere adeguato alle prescrizioni della Soprintendenza - continua Italia Nostra -. Perché sia attuato il doveroso adempimento è necessaria la sospensione dei lavori iniziati per realizzare l'originario progetto, non rispettoso delle prescrizioni della Soprintendenza cioè di preservare integralmente innanzitutto l'apparato radicale delle alberature esistenti'.
Italia Nostra: 'Sospendere lavori iniziati al Parco della Rimembranza'
 
  
'L'originario progetto deve essere adeguato alle prescrizioni della Soprintendenza'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
 
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
 
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
 
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
 
Museo del Corni ancora invisibile, ma una soluzione è alle porte
 
Liste d'attesa in Emilia Romagna, Mastacchi: 'I cittadini vogliono risposte'
 
Anna Cisint a Sassuolo e Castelfranco: 'Le moschee irregolari vanno chiuse, i sindaci facciano rispettare la legge'
 
Finale Emilia, Forza Italia denuncia: a 13 anni dal sisma ricostruzione pubblica al palo


 
 
 
 
 
 

 (1).jpg)