'La sentenza del TAR obbliga il Comune ad ottemperare alle decisioni del Consiglio di Stato e quindi a ripristinare la concessione a costruire il chiosco nell'area del Parco all'angolo tra Viale della Rimembranza e Via Cavedoni, ma lo impegna espressamente ad adeguare il progetto alle prescrizioni della Soprintendenza'. Così Italia Nostra chiede alla Amministrazione comunale che siano sospesi i lavori iniziati nel Parco della Rimembranza, di fronte a via Saragozza, per la costruzione del chiosco del cedro e lo fa con una istanza formale rivolta lo scorso sabato a sindaco e assessori.
'L'originario progetto deve essere adeguato alle prescrizioni della Soprintendenza - continua Italia Nostra -. Perché sia attuato il doveroso adempimento è necessaria la sospensione dei lavori iniziati per realizzare l'originario progetto, non rispettoso delle prescrizioni della Soprintendenza cioè di preservare integralmente innanzitutto l'apparato radicale delle alberature esistenti'.
Italia Nostra: 'Sospendere lavori iniziati al Parco della Rimembranza'

'L'originario progetto deve essere adeguato alle prescrizioni della Soprintendenza'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Emergenza-urgenza, Fdi sui dati pubblicati da La Pressa: 'Profondamente preoccupati'

Sanità Emilia-Romagna, la Regione ammette: 'Dal governo sono arrivati più soldi, però non bastano'

I Soci Coop per la Palestina: 'Bene la decisione di Coop di ritirare i prodotti israeliani'

'Maxi ammanco in Amo, assurdo che Braglia chieda il silenzio politico'