Articoli Politica

La Arletti eletta presidente di Commissione: il dualismo con Daniela Dondi

La Arletti eletta presidente di Commissione: il dualismo con Daniela Dondi

Qualora la Arletti decidesse di lasciare Bologna per Roma, si aprirebbe un posto in viale Aldo Moro che andrebbe al primo dei non eletti, Simone Pelloni


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
'Oggi l’Assemblea Regionale dell’Emilia Romagna mi ha eletto all’unanimità Presidente della Commissione I che affronta i temi del Bilancio regionale e degli Affari Istituzionali. L’unica commissione che spetta alle opposizioni avrà un Presidente del nostro territorio. Per noi è un doppio risultato, non mio personale ma di tutti coloro che hanno contribuito in questi mesi ad un percorso che è solo all’inizio'. Così il consigliere regionale di Fdi Annalisa Arletti festeggia la sua promozione alla presidenza della Commissione Bilancio in Emilia Romagna.
'Ringrazio in primis i partiti di centro-destra per aver espresso il mio nome, fidandosi sulla figura e sul ruolo che andrò a ricoprire. Vi assicuro che il mio impegno sarà massimo. Ringrazio anche l’assemblea tutta, con cui sono certa sapremo collaborare al meglio per il bene della nostra regione. Infine ringrazio il mio gruppo, Fratelli d’Italia, che oggi in aula ha dimostrato coraggio, determinazione e soprattutto competenza' - chiude la Arletti.
Continua dunque la scalata politica della moglie del segretario regionale di Fdi e senatore Michele Barcaiuolo. Dopo la candidatura a sindaco di Carpi, Annalisa Arletti è stato il candidato di punta del partito della Meloni a Modena e ha ottenuto il biglietto per Bologna insieme al presidente provinciale Fdi Ferdinando Pulitanò.
Ma molti giurano che la corsa della Arletti non sia finita.
Molto probabilmente infatti sarà lei il candidato femminile di Fdi Modena alle prossime politiche, emulando in questo senso, il percorso del marito che infatti passò da consigliere regionale a senatore, aprendo la porta della Regione a Luca Cuoghi. A cercare di scompaginare i piani del duo Arletti-Barcaiuolo toccherà al deputato Daniela Dondi, unica anima critica del partito anche all'interno del gruppo in Consiglio comunale totalmente appiattito, in campagna elettorale, sulla linea Arletti-Pulitanò dettata dal vertice. Daniela Dondi che certamente punterà a una rielezione a Roma e dovrà dunque vedersela proprio con la Arletti.
Da notare che qualora la consorte del segretario regionale Fdi decidesse di lasciare Bologna per la Capitale, si aprirebbe un posto in viale Aldo Moro che andrebbe al primo dei non eletti, Simone Pelloni, entrato di recente nel partito e vicino alla corrente di Daniela Dondi. Paradossalmente dunque l'ex sindaco di Vignola per ottenere un posto in Regione si troverebbe nella inconsueta posizione di dover sperare nella promozione della sua 'avversaria' interna.
Giuseppe Leonelli
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati