e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'La direzione PD su accordo con M5S è un vuoto psicodramma'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Frattura netta nel partito sul governo con il M5S. Il portavoce Ricchetti stoppa Martina: 'Qualcuno può pensare che il gruppo voti Di Maio premier?'


'La direzione PD su accordo con M5S è un vuoto psicodramma'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una discussione 'sbagliata, di più, un vuoto psicodramma'. Insomma, 'stiamo dividendo il Pd sul nulla'.  Cosi' il senatore modenese Matteo Richetti, portavoce nazionale del partito, stoppa la 'corrente' dem dialogante con l'M5s (ieri anche il governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini si e' detto favorevole a esplorare un'ipotesi di accordo) e critica la decisione del segretario reggente, Maurizio Martina, di chiedere alla direzione Pd il via libera per aprire un confronto di governo coi 5 stelle.

'Non avrei mai convocato una direzione per decidere se e con chi parlare- scrive Richetti su Facebook- si chiama Parlamento perche' e' chiamato a 'parlamentare'. Confrontarsi e discutere continuamente. Per me la delegazione del Pd quella del M5s la puo' incontrare anche domattina, anzi la deve incontrare. Cosi' chiudiamo una volta per tutte questo vuoto psicodramma'. I 5 stelle, sottolinea Richetti, 'continuano a dire che la premiership a Di Maio e' una condizione non trattabile.

Bene. Legittimo. Quindi di cosa stiamo parlando? Qualcuno puo' avere l'ardire di pensare che i gruppi parlamentari del Pd possano votare la fiducia a Luigi di Maio premier?.  I grillini continuano a dire che la cancellazione di Jobs act e Buona scuola sono punti del programma non trattabili. Bene. Legittimo. Quindi di cosa stiamo parlando? Qualcuno pensa che la forza politica che ha approvato provvedimenti che hanno portato all'Italia i risultati illustrati da Gentiloni, Padoan e Calenda possa essere la stessa che li cancella?'.

Richetti sbotta e conclude:  'Evitiamo di fare una direzione dove ci dividiamo sul parliamo o non parliamo con il M5s, se cio' che ci unisce (che le condizioni poste non sono nemmeno discutibili per un'elementare questione di dignita' politica e amore per il Paese) chiude la discussione'. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Massimo meyyerri e il nostro ..
20 Aprile 2024 - 13:47
Posti nelle partecipate, Modena ..
'Basta giochetti da vecchia politica: prima delle correnti vengono le competenze'
20 Aprile 2024 - 11:13
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
Presidenza Seta, Muzzarelli insiste ..
Sul nome di Cirelli pesa la sospensione dalla presidenza Confapi Emilia Romagna
20 Aprile 2024 - 06:50
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58