e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

La giunta al completo alla Festa Pd: Vasco è ancora al centro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Muzzarelli parte proprio dal concerto di luglio per descrivere l'operato di questi tre anni. E sulle nuove costruzioni edilizie una parola netta: 'Città compatta ma i diritti acquisiti verranno rispettati'


La giunta al completo alla Festa Pd: Vasco è ancora al centro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si comincia da Vasco. 'Un mondo migliore' fa da colonna sonora iniziale all'incontro alla Festa dell'Unità di Ponte Alto con l'intera giunta. Si comincia con Vasco perchè - come spiega il sindaco Giancarlo Muzzarelli - introducendo la serata (dopo i saluti del segretario cittadino Pd Andrea Bortolamasi) il concerto del primo luglio 'ha mostrato una squadra Modena che vince le sfide: a Modena non sono arrivati gli Unni ma tre generazioni di persone che amano la musica. Una festa della libertà contro la paura'.

Vasco a fare da cornice all'intero operato di questi tre anni di amministrazione. Un operato che Muzzarelli - prima di lasciare la parola agli assessori Bosi (che ha parlato dell'ordinanza anti-slot), Cavazza, Giacobazzi, Guerzoni, GuadagniniFerrari, Urbelli e Vandelli (la quale ha anche affermato che servono case per gli ingegneri tedeschi che vengono a lavorare in Italia) - sottolinea e rimarca con orgoglio.

Parla di sicurezza, di progetti e di urbanistica e risponde - indirettamente - anche alle critiche più recenti sulle nuove edificazioni a Vaciglio.

'Vogliamo una città compatta - ha detto Muzzarelli parlando di sviluppo urbanistico - ma ricordo subito che i diritti acquisiti sono fondamentali e se qualcuno ha diritto lo rispettiamo, se no paghiamo di tasca nostra e quindi vorrei evitare di avere una giunta con problemi di responsabilità personale'. E sulla sicurezza: 'Abbiamo garantito tutta la pianta organica della municipale e siamo giunti a 185 telecamere'.

E poi un attacco - l'ennesimo - al partito del 'no'. 'Quando sono diventato sindaco mi sono ritrovato sul tavolo 5000 firme di cittadini che chiedevano di non procedere con la riqualificazione di Piazza Roma: li abbiamo ascoltati ma siamo andati avanti e ringrazio anche il lavoro di Giorgio Pighi su questo - ha detto il sindaco -.

Lo abbiamo fatto perchè non diamo spazio a chi in questa città vuole solo dire no'.

Tante sedie vuote nonostante la giunta al completo (ma questa ormai alla festa di Ponte Alto di quest'anno non è una novità). Tra il pubblico Filippo Panini (segretario cittadino della Lega Nord), Gianluca Verasani (direttore Legacoop) Emilio SalemmeMirko Valente della Cna Modena.  

E la sensazione che resta è davvero che Vasco resterà il punto fermo su cui il sindaco Muzzarelli (che pare voglia ricandidarsi per il secondo mandato) punterà anche in chiave elettorale. Vasco Alfa e Omega di una intera politica di governo cittadino. E il Pd spera che sia sufficiente... In fondo per citare proprio il rocker di Zocca: basta poco... Basta esser buoni la domenica mattina.

Leo

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06