Articoli Politica

La giunta al completo alla Festa Pd: Vasco è ancora al centro

La giunta al completo alla Festa Pd: Vasco è ancora al centro

Muzzarelli parte proprio dal concerto di luglio per descrivere l'operato di questi tre anni. E sulle nuove costruzioni edilizie una parola netta: 'Città compatta ma i diritti acquisiti verranno rispettati'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
Si comincia da Vasco. 'Un mondo migliore' fa da colonna sonora iniziale all'incontro alla Festa dell'Unità di Ponte Alto con l'intera giunta. Si comincia con Vasco perchè - come spiega il sindaco Giancarlo Muzzarelli - introducendo la serata (dopo i saluti del segretario cittadino Pd Andrea Bortolamasi) il concerto del primo luglio 'ha mostrato una squadra Modena che vince le sfide: a Modena non sono arrivati gli Unni ma tre generazioni di persone che amano la musica. Una festa della libertà contro la paura'.

Vasco a fare da cornice all'intero operato di questi tre anni di amministrazione. Un operato che Muzzarelli - prima di lasciare la parola agli assessori Bosi (che ha parlato dell'ordinanza anti-slot), Cavazza, Giacobazzi, Guerzoni, GuadagniniFerrari, Urbelli e Vandelli (la quale ha anche affermato che servono case per gli ingegneri tedeschi che vengono a lavorare in Italia) - sottolinea e rimarca con orgoglio. Parla di sicurezza, di progetti e di urbanistica e risponde - indirettamente - anche alle critiche più recenti sulle nuove edificazioni a Vaciglio.

'Vogliamo una città compatta - ha detto Muzzarelli parlando di sviluppo urbanistico - ma ricordo subito che i diritti acquisiti sono fondamentali e se qualcuno ha diritto lo rispettiamo, se no paghiamo di tasca nostra e quindi vorrei evitare di avere una giunta con problemi di responsabilità personale'.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
E sulla sicurezza: 'Abbiamo garantito tutta la pianta organica della municipale e siamo giunti a 185 telecamere'.

E poi un attacco - l'ennesimo - al partito del 'no'. 'Quando sono diventato sindaco mi sono ritrovato sul tavolo 5000 firme di cittadini che chiedevano di non procedere con la riqualificazione di Piazza Roma: li abbiamo ascoltati ma siamo andati avanti e ringrazio anche il lavoro di Giorgio Pighi su questo - ha detto il sindaco -. Lo abbiamo fatto perchè non diamo spazio a chi in questa città vuole solo dire no'.

Tante sedie vuote nonostante la giunta al completo (ma questa ormai alla festa di Ponte Alto di quest'anno non è una novità). Tra il pubblico Filippo Panini (segretario cittadino della Lega Nord), Gianluca Verasani (direttore Legacoop) Emilio SalemmeMirko Valente della Cna Modena.  

E la sensazione che resta è davvero che Vasco resterà il punto fermo su cui il sindaco Muzzarelli (che pare voglia ricandidarsi per il secondo mandato) punterà anche in chiave elettorale. Vasco Alfa e Omega di una intera politica di governo cittadino. E il Pd spera che sia sufficiente...
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
In fondo per citare proprio il rocker di Zocca: basta poco... Basta esser buoni la domenica mattina.

Leo

 

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati