Nonostante le smentite e le spiegazioni della stessa Kyenge pare ormai assodato che a sporcare di escrementi il muro di casa della eurodeputata Pd a Gaggio di Castelfranco sia stato un vicino di casa per ripicca per l'abitudine della stessa Kyenge di non raccogliere gli escrementi del cane. Una vicenda surreale e tragicomica, alla quale oggi si aggiungono anche le parole del marito della ex ministro che, dalle colonne del Resto del Carlino, invita la moglie a tacere.
Eppure tre giorni fa quando la stessa Cecile Kyenge con un post su Facebook affermò di essere stata vittima di un gesto 'intimidatorio' e di un 'odioso atto compiuto contro di me e contro la mia famiglia', si scatenò il solito circo della solidarietà. Fa sorridere ora rileggere quei post ancora presenti sui social.
'Atto gravissimo e ingiustificabile', 'non sei sola', 'condanna con fermezza', 'dove siamo arrivati? Torniamo ad essere umani', 'xenofobia'... A parlare tutti gli esponenti del centrosinistra dal deputato Piero Fassino alla collega Giuditta Pini, da Davide Fava a Simona Arletti, dal sindaco di Spilamberto al segretario Pd di Castelfranco.
Attentato a prescindere. Senza se e senza ma.
Leo
La Kyenge, gli escrementi del cane e il Pd che gridava all'attentato
A parlare tutti gli esponenti del centrosinistra dal deputato Piero Fassino alla collega Giuditta Pini, da Davide?Fava a Simona?Arletti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Incidente per sindaco e assessora di Ferrara: lei positiva all'alcoltest si dimette
Articoli Recenti
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati
Attentato, Ferrari (PD): 'I fatti di Modena dimostrano importanza di non sottovalutare il disagio psichico'
Elezioni Vignola, crollo nei votanti, 1640 in meno rispetto alle precedenti
Modena, la Lega boccia la manifestazione di oggi targata Fdi, Robby Giusti e Vannacci: 'No a estremizzazioni'


