Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

La Lega: 'Il prossimo comandante sia modenese'. Ma non sarà così

La Pressa
Logo LaPressa.it

In base al bando il prossimo comandante della polizia municipale non potrà essere un operatore oggi in servizio nella provincia di Modena


La Lega: 'Il prossimo comandante sia modenese'. Ma non sarà così
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Nel discorso tenuto da Muzzarelli durante la festa per il 158° anniversario del Corpo della Polizia Municipale di Modena, traspare tutta la sua debolezza in materia di sicurezza oltre che di gestione del comando, dall’alto dell’assessorato che si è tenuto nell’insediamento del governo della città. Il sindaco di Modena non ha potuto, vista l’occasione di festa e la sua carica istituzionale, nel salutare l’architetto Chiari, esserne critico sulla gestione del corpo della municipale che l’ex comandante lascia; per quanto ci riguarda non ne siamo affatto dispiaciuti, vista la varietà di problemi rimasti insoluti che metteranno a dura prova il nuovo dirigente incaricato'.
A parlare è il segretario cittadino della Lega Luca Bagnoli.

'Quest’ultimo si ritroverà con il personale ridotto negli effettivi, in particolare per mantenere attivo e operativo il tanto decantato servizio H24, un progetto che non reputiamo sbagliato ma che, per essere efficace e produttivo, ha bisogno di personale numericamente utile.

Abbiamo avuto un black-out di due anni con il precedente questore e sono mancate le attività comuni molto utili per contrastare la criminalità diffusa su varie aree del territorio. Il nuovo comandante troverà, essendo il comando composto da lavoratori, persone demotivate; ciò è proprio da imputare al pessimo rapporto di relazione tra l’architetto e la “truppa” che Chiari ha sviluppato sulla base della sua autorità (e non autorevolezza), con conseguente perdita di stima da parte dei sottoposti - continua Bagnoli -. Il sindaco/assessore ammette che ci sono state criticità per il “carattere forte”, sarebbe stato più opportuno intervenire molto prima ed evitare le schermaglie conosciute, certamente non troppo felici, con il sindacato di Polizia. L’assessore parla di ottimi risultati, ottenuti dall’architetto nelle funzioni svolte per competenza e professionalità, certo che leggere delle slide meramente numeriche proiettate sullo schermo, senza una attività operativa di lungo periodo adatta e conseguenziale ad estirpare la negatività presente e recidiva, a nostro parere ne denota gli “insuccessi”.

La qualità degli interventi non si misura, per la Lega Nord, facendo la somma di quante passeggiate sono state fatte attraverso il parco XXII Aprile o con l’auto di servizio in Viale Gramsci'.

'I comitati dei cittadini e la stessa popolazione in generale hanno dichiarato apertamente il fallimento delle politiche sulla sicurezza urbana prodotte al comando. Speriamo nel prossimo comandante e ci auspichiamo che sia un profondo conoscitore del territorio proprio perché abita in città'.

Ricordiamo però che - come pubblicato due giorni fa da La Pressa - in base al bando il prossimo comandante della polizia municipale non potrà essere un operatore oggi in servizio nella provincia di Modena.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06