La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

La maggioranza boccia la proposta del 'Nonno Vigile'

La maggioranza boccia la proposta del 'Nonno Vigile'

La mozione di Fratelli d'Italia non passa, ma contestualmente la maggioranza presenta e approva un Ordine del Giorno con un obiettivo sostanzialmente analogo


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
La maggioranza presenta un ordine del giorno sul nonno vigile così da non votare la mozione già presente dell’opposizione avente come oggetto l’istituzione del nonno vigile con conseguente dislocazione di forze della PL in ulteriori mansioni. Risultato? Nonno vigile di fatto approvato (anche se sotto un’altra forma), ma con la bocciatura della mozione di Fratelli d’Italia presentata nei giorni scorsi dal gruppo consiliare. E' la sintetica conclusione del gruppo Fratelli d'Italia su quanto successo nella seduta di ieri pomeriggio del Consiglio Comunale di Modena. 'Il Partito Democratico corre ai ripari presentando un ordine del giorno per non votare la nostra mozione, evidenza di quanto sia di bassa statura il modus operandi di chi dà ordini di scuderia per una mera questione ideologica, quella di non votare mai ciò che arriva dalle opposizioni.
Un giochetto che sa tanto di presa in giro dei cittadini e degli stessi agenti della Polizia Locale che per vent’anni hanno dovuto attendere e che se non fosse stata portata all’attenzione dei più grazie a Fratelli d’Italia, chissà per quanto altro tempo avrebbero atteso.
L’opposizione ha già dimostrato quanto non conti da dove arrivino le proposte, proprio perché come metro di giudizio per decidere cosa e come votare, noi valutiamo sempre e solo il bene della città.
Il recente passato ne è la dimostrazione.
Registriamo il cortocircuito avvenuto a seguito della risposta all’interrogazione presentata dalla collega Modena che al punto specifico relativo agli attraversamenti scolastici ha visto l’assessore Camporota rispondere di aver già avviato l’iter per poter lavorare all’inserimento del mondo del volontariato a sostituzione, ove possibile, degli agenti'.
Una proposta, quella avanzata dall'Amministrazione comunale, e approvata ieri in un atto che comunque è di indirizzo, che nella sostanza è già stata accolta con favore dai lavoratori di Polizia Locale.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati