Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliPolitica

La Pressa 'schedata': 'Giornalisti minacciati, fermare l'odio'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il senatore di Forza Italia Enrico Aimi sulla schedatura da parte di 'Modena antifascista' del direttore e della co-editrice de La Pressa


La Pressa 'schedata': 'Giornalisti minacciati, fermare l'odio'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Adesso basta, non ci sono più giustificazioni. L'ondata di violenza e di odio alimentato a Modena da gruppi sedicenti 'antifascisti' va fermata prima che il clima già surriscaldato diventi incandescente. L'inserimento nell'elenco da questi pubblicato dei nemici da combattere con ogni mezzo di alcuni giornalisti e di un direttore di testata é un fatto gravissimo. L'accusa sarebbe poi vile se non fosse prima ancora ridicola: quella di esser parte di gruppi xenofobi e neonazisti per aver semplicemente partecipato ad un dibattito pubblico organizzato da un circolo culturale sulla figura del giovane militante di destra Sergio Ramelli (deceduto il 29 aprile del 1975 dopo una lunghissima agonia in seguito all'aggressione di estremisti di sinistra, al quale peraltro Modena ha intolato una via). Questa è una pericolosa minaccia, un gesto inequivocabilmente intimidatorio contro la libertà di stampa e di espressione, che come tale non può continuare a rimanere impunita.

Serve una presa di posizione forte, anche a livello istituzionale'.

Così il senatore di Forza Italia Enrico Aimi, di fronte alle offese e alla pubblicazione dei nomi, da parte del gruppo 'Modena Antifascista' dei giornalisti de 'La Pressa', Il Giornale e La Voce di Reggio, che hanno partecipato all'incontro pubblico domenica sulla figura di Sergio Ramelli.


'Modena è la citta' in cui i centri sociali hanno invitato Renato Curcio, ex capo delle brigate rosse, dei monumenti imbrattati, dell'attentato incendiario alla sede dello stesso circolo 'La Terra dei Padri', delle scritte sui muri contro i caduti di Nassirya, degli striscioni di solidarietà a chi ha aggredito i Carabinieri e ora ce n'è abbastanza per chiedere sicurezza. Si tratta infatti di chiari segnali di un pericoloso ed inaccettabile clima di odio, alimentato da ben noti gruppi che si sono spinti fino a mettere etichette e pubblicare nomi di giornalisti da combattere.

Una gogna intollerabile. E' tempo di andare oltre ai pur giusti messaggi di solidarietà e alle corone d'alloro che lo Stato tributa alle vittime a fatti compiuti. Personalmente presenterò un esposto in procura e interrogazione in Senato. L'attenzione su questi episodi deve essere alta e si deve tradurre in atti concreti nei confronti di questi soggetti che offendono il prossimo e la libertà - chiude Aimi -. Se certi rivoluzionari da salotto, imbevuti di ideologia totalitaria di stampo rivoluzionario, anarcoide o social-comunista, continuano ad inseguire le loro folli utopie con brutalita e violenza, è necessario che le Istituzioni democratiche dello Stato intervengano, anche per evitare che qualcuno possa pensare a stupide complicità o, peggio ancora, a quella debolezza che é l'anticamera della fine di una democrazia”.

 
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Sicurezza stradale: il M5S Modena ..
Il Movimento commenta i dati degli incidenti stradali, critica le modifiche al codice della ..
18 Marzo 2024 - 10:00
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58