e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Lanzi: 'A Vignola il M5S non si presenta, ma non appoggia il Pd'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'L'ex consigliere Nadia Piseddu non ha preso parte ai lavori e anzi, è da più di un anno che non collabora con il gruppo'


Lanzi: 'A Vignola il M5S non si presenta, ma non appoggia il Pd'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“A Vignola, nonostante ci sia un gruppo di lavoro sul territorio, non si sono verificate le condizioni per completare un progetto per le Amministrative 2020. Si è lavorato fino all’ultimo, ma anche a causa di questo periodo di lockdown e distanziamento sociale non si è giunti alla certificazione di una lista M5S. Cosa certa è, però, che l’ex consigliere Nadia Piseddu non ha preso parte ai lavori e anzi, è da più di un anno che non collabora con il gruppo. Non è chiaro, quindi, in virtù di cosa esprima i suoi giudizi. Il Movimento 5 Stelle è in un momento di transizione e certamente questo coinvolge anche i territori in un confronto dialettico, a volte anche acceso. Ma questo fa parte di un Movimento politico che naturalmente vive, cresce e si evolve.  Punto, non c’è altro.

Nel nostro ruolo di Facilitatori agli affari interni, siamo vicini al territorio, abbiamo accompagnato in questi mesi i progetti nati in vista di questo appuntamento elettorale. Purtroppo, Vignola 5 Stelle in questa tornata elettorale non ci sarà, ma ovviamente come Movimento non possiamo appoggiare nessun altro candidato. Troppo spesso sono state espresse posizioni distanti da quelle che portiamo avanti da sempre. Ci rattrista molto che degli attivisti o ex consiglieri, in cerca di visibilità, si ergano sul loro scranno di plasmatori del M5S vignolese e, per via di una non meglio identificata patente di “purezza”, possano sparare a zero su altri Portavoce, nazionali e non, definendoli “Pentapiddini della truppa Conte”. Il Movimento 5 Stelle c’è ed è aperto a tutti coloro che mettono al primo posto la salvaguardia dell’ambiente, la legalità e il sostegno a chi è più in difficoltà”.

È quanto affermano in una nota il senatore Gabriele Lanzi e Elena Mazzoni, facilitatori agli affari interni del M5S per l’Emilia-Romagna confermando quanto pubblicato da La Pressa due settimane fa.

“Tutti – continua Lanzi - devono aver ben chiaro in testa che il sottoscritto, e molti altri colleghi ora in Parlamento, hanno costruito il MoVimento sul territorio sin dalla sua nascita. Ora abbiamo l’onere e l’onore di rappresentarlo a Roma e, personalmente, lo faccio mantenendo un contatto frequente con tutti i territori dai quali provengo. Lavoriamo ogni giorno in Parlamento, in coalizione con il Partito Democratico, ben consci della difficoltà di coniugare il nostro pensiero con quello degli alleati di Governo, ma consapevoli della responsabilità di portare a casa riforme storiche per tutti i cittadini italiani. Difendiamo a testa alta i tanti successi ottenuti in questi anni di Governo, anche se con tutte le difficoltà riscontrate nella mediazione con i colleghi delle altre forze politiche. Nonostante tutto il M5S ha portato a casa il Reddito di Cittadinanza, il Superbonus al 110%, la Legge anticorruzione e l’abolizione della prescrizione, il Decreto Dignità, il Codice Rosso contro la violenza sulle donne, la lotta al gioco d’azzardo, solo per citare alcuni dei provvedimenti approvati. Ringraziamo i tanti che hanno provato a lavorare per presentare una lista a Vignola, in particolare Alessandro Gibellini, e li esortiamo a continuare a lavorare. Come facilitatori saremo sempre al loro fianco per supportare e far emergere le risorse e la buona volontà dei tanti attivisti che incontriamo ai banchetti e alle riunioni”. Concludono Gabriele Lanzi ed Elena Mazzoni.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, Hera posiziona due nuove ..
Alle prime sei, collocate lo scorso novembre in varie zone della città, da oggi se ne sono ..
02 Aprile 2024 - 16:32
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Dondi (Fdi): 'Nel Patto per Modena ..
'Rimango negativamente colpita dal fatto che nel Patto per Modena sicura non una volta si ..
01 Aprile 2024 - 23:50
'Modena, chioschi sui viali: ancora ..
Modena Volta Pagina attacca: 'L’incredibile lottizzazione cementizia sul verde dei Viali ..
01 Aprile 2024 - 15:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58