Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
notiziarioLa Provincia

Lanzi: 'A Vignola il M5S non si presenta, ma non appoggia il Pd'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'L’ex consigliere Nadia Piseddu non ha preso parte ai lavori e anzi, è da più di un anno che non collabora con il gruppo'


Lanzi: 'A Vignola il M5S non si presenta, ma non appoggia il Pd'

“A Vignola, nonostante ci sia un gruppo di lavoro sul territorio, non si sono verificate le condizioni per completare un progetto per le Amministrative 2020. Si è lavorato fino all’ultimo, ma anche a causa di questo periodo di lockdown e distanziamento sociale non si è giunti alla certificazione di una lista M5S. Cosa certa è, però, che l’ex consigliere Nadia Piseddu non ha preso parte ai lavori e anzi, è da più di un anno che non collabora con il gruppo. Non è chiaro, quindi, in virtù di cosa esprima i suoi giudizi. Il Movimento 5 Stelle è in un momento di transizione e certamente questo coinvolge anche i territori in un confronto dialettico, a volte anche acceso. Ma questo fa parte di un Movimento politico che naturalmente vive, cresce e si evolve.  Punto, non c’è altro. Nel nostro ruolo di Facilitatori agli affari interni, siamo vicini al territorio, abbiamo accompagnato in questi mesi i progetti nati in vista di questo appuntamento elettorale. Purtroppo, Vignola 5 Stelle in questa tornata elettorale non ci sarà, ma ovviamente come Movimento non possiamo appoggiare nessun altro candidato. Troppo spesso sono state espresse posizioni distanti da quelle che portiamo avanti da sempre. Ci rattrista molto che degli attivisti o ex consiglieri, in cerca di visibilità, si ergano sul loro scranno di plasmatori del M5S vignolese e, per via di una non meglio identificata patente di “purezza”, possano sparare a zero su altri Portavoce, nazionali e non, definendoli “Pentapiddini della truppa Conte”. Il Movimento 5 Stelle c’è ed è aperto a tutti coloro che mettono al primo posto la salvaguardia dell’ambiente, la legalità e il sostegno a chi è più in difficoltà”. È quanto affermano in una nota il senatore Gabriele Lanzi e Elena Mazzoni, facilitatori agli affari interni del M5S per l’Emilia-Romagna confermando quanto pubblicato da La Pressa due settimane fa.

“Tutti – continua Lanzi - devono aver ben chiaro in testa che il sottoscritto, e molti altri colleghi ora in Parlamento, hanno costruito il MoVimento sul territorio sin dalla sua nascita. Ora abbiamo l’onere e l’onore di rappresentarlo a Roma e, personalmente, lo faccio mantenendo un contatto frequente con tutti i territori dai quali provengo. Lavoriamo ogni giorno in Parlamento, in coalizione con il Partito Democratico, ben consci della difficoltà di coniugare il nostro pensiero con quello degli alleati di Governo, ma consapevoli della responsabilità di portare a casa riforme storiche per tutti i cittadini italiani. Difendiamo a testa alta i tanti successi ottenuti in questi anni di Governo, anche se con tutte le difficoltà riscontrate nella mediazione con i colleghi delle altre forze politiche. Nonostante tutto il M5S ha portato a casa il Reddito di Cittadinanza, il Superbonus al 110%, la Legge anticorruzione e l’abolizione della prescrizione, il Decreto Dignità, il Codice Rosso contro la violenza sulle donne, la lotta al gioco d’azzardo, solo per citare alcuni dei provvedimenti approvati. Ringraziamo i tanti che hanno provato a lavorare per presentare una lista a Vignola, in particolare Alessandro Gibellini, e li esortiamo a continuare a lavorare. Come facilitatori saremo sempre al loro fianco per supportare e far emergere le risorse e la buona volontà dei tanti attivisti che incontriamo ai banchetti e alle riunioni”. Concludono Gabriele Lanzi ed Elena Mazzoni.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Articoli Correlati
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:109041
'Commissione Bibbiano, M5S inizia opera di insabbiamento'
Politica
07 Agosto 2019 - 14:23- Visite:79411
Autostrade, la concessione resta: la De Micheli 'passa sul cadavere' ..
Politica
08 Settembre 2019 - 11:50- Visite:74165
Inchiesta sui minori 'Angeli e Demoni': indagati altri due sindaci
Politica
02 Luglio 2019 - 16:02- Visite:64480
Così il M5S appena un mese fa donava soldi alla onlus Hansel e Gretel
Politica
28 Giugno 2019 - 22:51- Visite:55628
Sanità, svolta in Emilia-Romagna: la regione apre ai privati
Politica
10 Luglio 2018 - 14:14- Visite:53451

La Provincia - Articoli Recenti
Covid Modena, dodici le classi ..
Una nei servizi educativi 0-3, 7 nella scuola dell’infanzia, 3 nella scuola primaria, 1 ..
05 Ottobre 2021 - 16:52- Visite:34
Covid, 20 contagi a Modena e un ..
I sintomatici sono 14, gli asintomatici sono 6. Una persona è stata ricoverata in Reparto
05 Ottobre 2021 - 16:48- Visite:68
Sorpreso con droga nascosta nel ..
Il giovane, arrivato a bordo di un’utilitaria, alla vista della pattuglia ha invertito la ..
05 Ottobre 2021 - 16:01- Visite:156
Bomporto, Chiara Bellini entra in ..
La 27enne solarese prende il posto di Brunetto Righi
05 Ottobre 2021 - 15:50- Visite:103
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11- Visite:174064
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43- Visite:160941
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48- Visite:43453
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57- Visite:39052