Articoli Politica

L'attacco di Modena Civica: 'Mezzetti ha mortificato 2686 elettori'

L'attacco di Modena Civica: 'Mezzetti ha mortificato 2686 elettori'

Il consigliere Katia Parisi: 'Ha spaccato la maggioranza ancor prima di iniziare, se ne assuma la responsabilità'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
Il consigliere Katia Parisi ritorna sull’esclusione di Modena Civica dalla giunta. 'Siamo increduli. Le nostre osservazioni sulla composizione della Giunta sono state esclusivamente di carattere politico, mentre il sindaco continua a nascondersi dietro alle prerogative di scelta che la legge gli attribuisce. Non è la legge ad aver lasciato Modena Civica fuori dal governo della città. Si tratta, piuttosto, di precise scelte politiche di cui il sindaco dovrebbe assumersi la responsabilità e che, come conseguenza, hanno comportato la spaccatura della maggioranza proposta agli elettori ancor prima dell’inizio del mandato. Mezzetti ha mortificato 2686 elettori e ha spaccato la maggioranza ancor prima di iniziare'.
'Una vera ingiustizia, a nostro avviso. E, forse, non solo nostro, visti i tanti messaggi di solidarietà bipartisan che abbiamo ricevuto. Rispetteremo il patto con gli elettori e i punti salienti del programma, ma è evidente che sia venuta meno la fiducia nella persona di Massimo Mezzetti che del patto dovrebbe farsi garante. Abbiamo, inoltre, forti dubbi che, con l’atteggiamento dimostrato finora - che mal si sposa con il dialogo e il rispetto reciproco che dovrebbero caratterizzare il suo mandato – il sindaco possa riuscire a mediare tra le diverse forze politiche per realizzare quanto riportato nel programma.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
I molti malcontenti di questi ultimi giorni sembrano darci ragione”.'Sui punti programmatici sottolineiamo l’importanza di intervenire quanto prima sull’emergenza abitativa, verificando anche l’attuazione dell’ordine del giorno a firma Modena Civica, approvato nella scorsa legislatura, che dava la possibilità a tutti i proprietari di uffici insistenti in contesti semi abitativi di trasformare gli stessi in abitazione senza pagare oneri. Sanità, trasporti e sicurezza le altre priorità sulle quali siamo pronti alla massima collaborazione, ma valutando di volta in volta con intransigenza gli atti e le azioni che verranno messi in campo. Da alleati a spina nel fianco il passo potrebbe essere breve'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati