Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Le categorie dell'assessore Venturi: 'Dire no ai vaccini obbligatori è molto molto di destra'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lo stesso Venturi rinunci? all'indennità da assessore che ammonta a 6.104,47 euro lordi, optando per quella più alta, pari a 8.584 euro lordi, da dirigente medico dell'Ausl di Modena di cui è dipendente. Scegliere per sì uno stipendio (pagato con soldi pubblici) da 8mila e 500 euro invece di quello da 6mila e 100 euro previsto per un assessore regionale, è 'molto molto di destra' o è 'molto molto di sinistra'?


Le categorie dell'assessore Venturi: 'Dire no ai vaccini obbligatori è molto molto di destra'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La lotta contro l'obbligo vaccinale 'è una battaglia molto, molto di destra'. A sostenerlo è l'assessore regionale alla Sanità dell'Emilia-Romagna, Sergio Venturi questa mattina ai microfoni di Radio Città del Capo. 'Ci si appella a una pseudo-libertà individuale, ma nessuno la mette in discussione. Piuttosto, sostiene l'assessore, l'obbligo vaccinale e' un provvedimento per i più deboli. Chi va al nido o a scuola e ha una malattia o un'immunodepressione per cui non può essere vaccinato non deve essere messo nella condizione che deve rimanere a casa da scuola perchè due genitori hanno deciso che il proprio figlio non si vaccina in nome di una pseudo-libertà. Di conseguenza - insiste Venturi - quella in favore dei vaccini è una battaglia di progresso, di sinistra'.

Ecco, ci siamo.

Possiamo aggiungere un altro tassello all'elenco di Gaber e Luporini:  Fare il bagno nella vasca è di destra, far la doccia invece è di sinistra; un pacchetto di Marlboro è di destra, di contrabbando è di sinistra e... vaccinarci è di sinistra e non farlo è destra.

Siamo davvero alle comiche. Un po' come quando a settembre dello scorso anno Stefano Bonaccini disse che se avesse vinto il 'no' al referendum c'era da temere il ritorno del fascismo e del nazismo. Disse proprio così eh. Mica balle.

Sì. Siamo davvero alle comiche. Al netto che la campagna anti-vaccini è anche frutto di derive populiste, ma cosa c'entra la destra e la sinistra? Dio, patria e famiglia e no ai vaccini! Questo potrebbe essere lo slogan del perfetto neo-Balilla. O ancora: Autorità, ordine e giustizia e no ai vaccini.

O perchè no: La parola d'ordine non può essere che questa: disciplina. E no ai vaccini.

Eppure per Venturi chiedere di non vaccinarsi è 'molto, molto di destra'. Ecco allora ricordiamo cosa fece a inizio legislatura questo simpatico e arzillo assessore alla Sanità: Venturi rinunciò all’indennità da assessore che ammonta a 6.104,47 euro lordi, optando per quella più alta, pari a 8.584 euro lordi, da dirigente medico dell’Ausl di Modena di cui è dipendente. Duemila euro in più al mese in virtù dell'applicazione di un decreto legislativo tal dei tali.

Ecco, allora, caro Venturi: scegliere per sè uno stipendio (pagato con soldi pubblici) da 8mila e 500 euro invece di quello da 6mila e 100 euro previsto per un assessore regionale, è 'molto molto di destra' o è 'molto molto di sinistra'?

Ma come dice sempre Bonaccini: sobrietà!

Leo


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58