e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Lega, Golinelli promosso alla guida dei Giovani padani

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Lavorer? per un movimento giovanile inclusivo e partecipato, nonch? per aumentare il consenso verso la Lega di Matteo Salvini'


Lega, Golinelli promosso alla guida dei Giovani padani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

I Giovani Padani dell’Emilia hanno da oggi un nuovo coordinatore: Guglielmo Golinelli, dottore in Agraria, allevatore modenese di 29 anni, già consigliere comunale a Mirandola ed esperto presso la DG Agri della Commissione Europea a Bruxelles, che prende il posto del suo predecessore, Carlo Piastra, entrato a far parte del direttivo federale di Matteo Salvini.

L’avvicendamento, assicurano i protagonisti, va all’insegna della “continuità” dell’azione svolta in questi anni, ma al tempo stesso procede anche lungo la strada del rinnovamento della classe politica, per un movimento che cresce, come hanno dimostrato anche le recenti elezioni amministrative. «Le battaglie che abbiamo condotto in questi anni – sottolinea Carlo Piastra – non sono state meramente ideologiche, ma puntavano a dare una risposta ai tanti problemi vissuti dai giovani e ignorati dalle istituzioni».

Ne è stato l’esempio la mozione che Carlo Piastra ha portato recentemente a congresso, per il rilancio economico e l’estensione degli ammortizzatori sociali ai giovani, troppo spesso vittima di contratti di lavoro precari, come certificato recentemente dagli ultimi dati sull’occupazione, che continua a fare segnare una flessione per quel che riguarda gli under 30. «Con quell’atto di indirizzo – dice Piastra – abbiamo voluto dimostrare che le risorse per estendere le tutele esistono, ma che sono collocate diversamente per precisa scelta politica.» Piastra si è battuto in questi anni anche per eliminare le «eccessive condizioni di favore» destinate agli stranieri (anche richiedenti asilo, privi di un vero status) che ricevono dalle Università proposte per iscrizioni gratuite e bonus cultura. Ma l’azione è stata anche centrata sulla difesa delle tradizioni e dei valori della famiglia.

Cosa resta e cosa cambia con Guglielmo Golinelli? «La direzione di marcia indicata dal Segretario Federale rimane il faro verso cui procedere nella nostra azione. Lavorerò per un movimento giovanile inclusivo e partecipato, nonché per aumentare il consenso verso la Lega di Matteo Salvini e per diffondere le nostre idee su tematiche quali identità, federalismo, lavoro ed istruzione' – dice Golinelli – 'a questo proposito ringrazio l’ex coordinatore per il suo lavoro, che ha consentito a numerosi giovani leghisti di entrare come amministratori nei Comuni da noi governati e fare esperienza politica, come dimostra l'elezione del sindaco più giovane d’Italia, Tommaso Fiazza di Fontevivo, nel parmense.» Da domani, insomma, tutti al lavoro: dal direttivo federale in cui Piastra è entrato a far parte, e nei Giovani Padani Emilia, per continuare lungo il sentiero del riscatto, in un società che pare essersi dimenticata dei giovani, depositari delle energie migliori del Paese.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58