e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Lega Modena choc, se ne va il capogruppo e commissario uscente Bosi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bosi approda in Alternativa Popolare, un partito che fa parte integrante della famiglia del Partito Popolare Europeo


Lega Modena choc, se ne va il capogruppo e commissario uscente Bosi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Dopo settimane di riflessione e dopo un confronto con diversi amici ho preso l’importante e sofferta decisione di lasciare la Lega Salvini Premier e di approdare in Alternativa Popolare, un partito che fa parte integrante della grande famiglia del Partito Popolare Europeo con una chiara visione Europeista ed Atlantista'.
Con queste parole l'attuale capogruppo Lega a Modena e fino a ieri commissario cittadino, Alberto Bosi, lascia il Carroccio.
Un vero e proprio terremoto politico quello rappresentato dall'addio di Bosi che gettà così una luce diversa sulla elezione del nuovo segretario cittadino Lega, Caterina Bedostri, avvenuta qualche giorno fa.
Un addio che rappresenta uno smacco e una ferita profondissima all'interno della Lega modenese che. peraltro, si ritrova senza capogruppo in Consiglio comunale e con un gruppo sceso ora dai sette consiglieri iniziali ad appena quattro (con l'uscita di Bosi che si somma a quella di Baldini e De Maio).

'Alternativa Popolare fa parte convintamente della coalizione di centrodestra con l'obbiettivo di rappresentare i cittadini moderati del nostro grande Paese. Al momento Alternativa Popolare è un piccolo partito con percentuali di voto basse a livello Nazionale e quindi il mio passaggio a questo partito non è dettato dalla voglia di posti di potere. Al contrario penso che sia giunto il momento che la vera politica torni ad essere se stessa svolgendo quel grande compito che ha di aiutare i più deboli e garantire la convivenza civile tra le persone in modo che ciascuna possa realizzarsi - continua Bosi -. Penso che Alternativa Popolare in futuro potrà dare un contributo importante in questa direzione e per questo ho deciso di mettermi al servizio pur conscio delle difficoltà di iniziare una nuova avventura e di dover lasciare molti amici della Lega con cui mi sono trovato molto bene in questi anni. Certamente non ho condiviso alcune scelte di Matteo Salvini, come quella di avere un atteggiamento un po' “ambiguo” sulla guerra in Ucraina, ma il motivo principale della mia scelta è quello di ritornare alle origini e cercare di rappresentare quel grande popolo moderato di centrodestra che in Italia è maggioranza e che ha fatto grande l’Italia'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58