e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

L'ex candidato Lega Bellei: 'Dal Carroccio attacchi gravi a La Pressa'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Il Grande Nord condanna questo tipo di atteggiamento contro i media, avvertendo il potenziale aumentano del rischio di violazione della democrazia'


L'ex candidato Lega Bellei: 'Dal Carroccio attacchi gravi a La Pressa'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Movimento politico Grande Nord è compatto nel condannare il Carroccio ed il suo alto “mandarino” assurto alle cronache locali recentemente: 'Attaccare i media aumenta il rischio di violenze contro la libertà di stampa, simbolo intoccabile della democrazia'. Sulle deliranti uscite del leader occulto della Lega modenese Stefano Vernole, contro La Pressa rea di aver pubblicato il nome del candidato sindaco leghista (Stefano Prampolini, foto sotto), interviene l'ex candidato sindaco della Lega, oggi confluito in Grande Nord, Stefano Bellei.

'Nel corso di una serie di attacchi via stampa e social media, l'inquilino, sembra più influente, del Carroccio, è tornato a prendersela con gli organi di informazione, ed in particolare con La Pressa, definita «beoni al soldo del rappresentante di Forza Italia, e di innominati rifiuti del Pd».

Attacchi strategici, fatti apposta per minare la fiducia nella copertura giornalistica, inerenti uno scoop del giornale La Pressa, che scoop non è in quanto il nome del nominato candidato alla poltrona di sindaco della Lega Nord, girava già da tempo nei corridoi della politica locale - afferma Bellei -. Il Grande Nord condanna questo tipo di atteggiamento contro i media, avvertendo il potenziale aumentano del rischio di violazione della democrazia e del diritto all’informazione, schierandosi a difesa del giornale locale La Pressa ed in particolare al giornalista Leonelli. La fiducia nella copertura giornalistica è importante per tutti ed il nostro partito è pronto a difenderla con ogni mezzo possibile'.


'I toni duri ed offensivi usati dalla Lega Nord, dai suoi uomini più influenti ed in vista, dall’intellighenzia del gruppo cittadino del Carroccio, che per educazione non menzioniamo, ci sembrano scarsi su argomenti democratici, oggi più che mai necessari per una città, la nostra città di Modena, che ricordiamo agli amici della Lega Nord, essere medaglia d oro alla resistenaza e alla lotta partigiana, ricordando Ciro Menotti, della libertà individuale e della democrazia per tutti. Vogliamo e pretendiamo, specialmente da chi fa politica, un atteggiamento verso le autorità, le associazioni i cittadini e tutti coloro che compongo il tessuto sociale di Modena, più tolleranza, meno aggressività e una chiaro distacco dall’atteggiamento nazi/fascista, inutile e dannoso - chiude Stefano Bellei -. Per il momento ci schieriamo dalla parte del giornalista Leonelli, vigilando però, che la democrazia e la libertà rimangano gli unici valori da presentare non solo per le elezioni del 2019, ma da conservare sempre'.

Nella foto in alto Stefano Bellei e Stefano Vernole


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58