Articoli Politica

'Ligabue inaugura a Reggio Emilia l'arena. Intanto Modena è ferma'

'Ligabue inaugura a Reggio Emilia l'arena. Intanto Modena è ferma'

'Tante promesse, ma come sempre nessun fatto. Reggio Emilia (Pd) pronta ad organizzare eventi che porteranno lavoro e turisti. Modena beffata'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Il 27 giugno scorso il sindaco Giancarlo Muzzarelli scriveva una commovente lettera a Vasco Rossi ricordando le giornate di gloria passate tre anni fa al Parco Ferrari, definendo Modena capitale mondiale del rock e parlando di una città che sarà in 'ripartenza in tutti gli ambiti: dalla scuola all’economia, dalla cultura alla socialità.' A poche ore dall'evento del 2017 Andrea Bortolamasi (ora assessore alla cultura) dichiarava: 'L’evento e la sua riuscita devono aprire un dibattito che coinvolga tutti i soggetti interessati sul ruolo del Parco e la possibilità di ospitare eventi musicali, teatrali, legati al mondo dello spettacolo' e 'Che ModenaPark, insomma, non rimanga un una tantum'. A tre anni di distanza l'unica novità al Parco Ferrari è un bar gestito dalla Caleidos'. Così il capogruppo di Forza Italia a Modena Piergiulio Giacobazzi.

'Il Comune si giustificherà che siamo ancora in emergenza Covid-19 e che quest'anno erano previsti i concerti di Tiziano Ferro e Ultimo. I due concerti rimandati erano comunque due eventi spot: negli anni '80 e '90 sono arrivati a Modena gli U2, David Bowie, i Duran Duran, i Pink Floyd, c'era una programmazione e un'attività culturale frenetica e stimolante. Ora niente.

Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Ma in un momento come questo, mentre Muzzarelli scriveva letterine, i cugini di Reggio Emilia, comune targato Pd, programmavano e pianificavano il futuro della città. Ieri sera abbiamo visto tutti su Rai 1 Ligabue eseguire il suo ultimo brano dall'RCF Arena, per una prima inaugurazione - chiude Giacobazzi -. Il Parco e l’Arena Eventi che valorizzeranno l'area e accoglieranno attività di intrattenimento e di aggregazione, ospiteranno eventi e grandi manifestazioni di ogni genere, nazionali e internazionali. A Modena niente. Pensiamo alle prospettive per albergatori e ristoratori reggiani, mentre quelli modenesi saranno sempre più in difficoltà: l'impresa del Modena Park non è stata sfruttata e gli appassionati di musica si sposteranno verso Reggio Emilia. Gli esercenti geminiani ringraziano'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati