e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

'Ligabue inaugura a Reggio Emilia l'arena. Intanto Modena è ferma'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Tante promesse, ma come sempre nessun fatto. Reggio Emilia (Pd) pronta ad organizzare eventi che porteranno lavoro e turisti. Modena beffata'


'Ligabue inaugura a Reggio Emilia l'arena. Intanto Modena è ferma'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il 27 giugno scorso il sindaco Giancarlo Muzzarelli scriveva una commovente lettera a Vasco Rossi ricordando le giornate di gloria passate tre anni fa al Parco Ferrari, definendo Modena capitale mondiale del rock e parlando di una città che sarà in 'ripartenza in tutti gli ambiti: dalla scuola all’economia, dalla cultura alla socialità.' A poche ore dall'evento del 2017 Andrea Bortolamasi (ora assessore alla cultura) dichiarava: 'L’evento e la sua riuscita devono aprire un dibattito che coinvolga tutti i soggetti interessati sul ruolo del Parco e la possibilità di ospitare eventi musicali, teatrali, legati al mondo dello spettacolo' e 'Che ModenaPark, insomma, non rimanga un una tantum'. A tre anni di distanza l'unica novità al Parco Ferrari è un bar gestito dalla Caleidos'. Così il capogruppo di Forza Italia a Modena Piergiulio Giacobazzi.

'Il Comune si giustificherà che siamo ancora in emergenza Covid-19 e che quest'anno erano previsti i concerti di Tiziano Ferro e Ultimo. I due concerti rimandati erano comunque due eventi spot: negli anni '80 e '90 sono arrivati a Modena gli U2, David Bowie, i Duran Duran, i Pink Floyd, c'era una programmazione e un'attività culturale frenetica e stimolante. Ora niente. Ma in un momento come questo, mentre Muzzarelli scriveva letterine, i cugini di Reggio Emilia, comune targato Pd, programmavano e pianificavano il futuro della città. Ieri sera abbiamo visto tutti su Rai 1 Ligabue eseguire il suo ultimo brano dall'RCF Arena, per una prima inaugurazione - chiude Giacobazzi -. Il Parco e l’Arena Eventi che valorizzeranno l'area e accoglieranno attività di intrattenimento e di aggregazione, ospiteranno eventi e grandi manifestazioni di ogni genere, nazionali e internazionali. A Modena niente. Pensiamo alle prospettive per albergatori e ristoratori reggiani, mentre quelli modenesi saranno sempre più in difficoltà: l'impresa del Modena Park non è stata sfruttata e gli appassionati di musica si sposteranno verso Reggio Emilia. Gli esercenti geminiani ringraziano'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Modena, Marilena Toschi e Manuela ..
Incontro promosso dall’Università per la Terza Età, in collaborazione con l'associazione..
11 Aprile 2024 - 07:23
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51