e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'L'Italiaintesta' lo slogan della Festa dell'Unità a Modena, 4 parole chiave: bellezza, uguaglianza, opportunità e sicurezza

La Pressa
Logo LaPressa.it

E Renzi? 'Lo abbiamo naturalmente invitato', rassicura Lucia Bursi, segretario Pd Modena: 'Abbiamo naturalmente invitato il segretario nazionale del partito, abbiamo avuto assicurazioni che, come negli anni passati, farà di tutto per passare dalla festa, ma non abbiamo ancora certezze sulla possibile data'


'L'Italiaintesta' lo slogan della Festa dell'Unità a Modena, 4 parole chiave: bellezza, uguaglianza, opportunità e sicurezza
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Con i giochi ancora da definire in via ufficiale in vista dell'autunno, il congresso provinciale del Pd di Modena si affaccia nell'agenda politica della prossima Festa dell'Unita' a Ponte Alto, in programma dal 23 agosto al 18 settembre. In una delle serate dedicate ai dibattiti e' infatti atteso Andrea Rossi, sottosegretario della Regione Emilia-Romagna e responsabile Organizzazione del Pd nazionale, con cui l'8 settembre 'si affrontera' anche il tema dei congressi locali', spiega il Pd di Modena in una nota. Quella, dunque, potrebbe essere l'occasione giusta anche per affrontare il nodo del congresso modenese. Fitto il programma di incontri politici nei 24 giorni della festa, con oltre 60 tra incontri, dibattiti, confronti e approfondimenti.


A inaugurare la sfilata dei ministri sara' Giuliano Poletti, il 25 agosto, a cui seguira' il 9 settembre Marco Minniti, che parlera' di sicurezza col presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

Il 10 settembre e' attesa il sottosegretario Maria Elena Boschi, mentre il 16 tocchera' a Valeria Fedeli, seguita il 17 da Andrea Orlando. Una serata sara' dedicata anche al tema del contrasto alle mafie, il 7 settembre, con la presidente della commissione Antimafia Rosy Bindi e il procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti. Attesi anche il portavoce nazionale del Pd Matteo Richetti (31 agosto), i capigruppo dem alla Camera e al Senato, Ettore Rosato (27 agosto) e Luigi Zanda (3 settembre), gli europarlamentari Cecile Kyenge (27 agosto) e Paolo De Castro.


E Matteo Renzi? 'Abbiamo naturalmente invitato il segretario nazionale del partito- assicura il segretario del Pd di Modena, Lucia Bursi- abbiamo avuto assicurazioni che, come negli anni passati, fara' di tutto per passare dalla festa, ma non abbiamo ancora certezze sulla possibile data'.

La Festa dell'Unita' di Modena a Ponte Alto si estende per 100.

000 metri quadrati, parcheggi esclusi, di cui 40.000 sono spazi coperti. Schierati 600 volontari durante la settimana e 800 nel weekend. Tre le sale per incontri e dibattiti, 15 ristoranti (di cui la meta' a gestione diretta da parte dei volontari), sette punti ristoro e bar e quattro spazi per gli spettacoli.

Slogan di quest'anno e' 'L'Italiaintesta', per sottolineare che 'l'obiettivo della nostra azione politica è il bene del nostro Paese- spiega Bursi- ma nel contempo significa anche che vogliamo e puntiamo a un'Italia capace di primeggiare, grazie alle sue qualita', alle sue competenze, alle sue abilita''. Lo slogan sara' declinato secondo quattro parole chiave, su cui si basa il programma della festa: bellezza, uguaglianza, opportunita' e sicurezza.
 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58