In Consiglio Comunale il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli interviene sulle nomine di sua competenza quando nel momento in cui viene nominato il consigliere Elisabetta Scardozzi del Movimento 5 Stelle, ne nasce un battibecco con il consigliere pentastellato Marco Bortolotti. E quel punto volano le parole...
Bortolotti: 'Lascio parlare se non prende per il culo la gente'
Muzzarelli: 'Io non prendo per il culo nessuno'
E si passa dal 'tu' al 'lei'. 'Lei impari la educazione e lasci parlare, lei crede di essere un fenomeno - dice Muzzarelli -. Lei sta male perchè il sindaco di Modena ha nominato una persona indicata dai 5 Stelle e questo la fa soffrire'.
Per inciso la nomina a cui fa riferimento Muzzarelli e che sarebbe stata effettuata su indicazione dei 5 Stelle è quella di Paolo Credi nel cda della Fondazione Modena Arti Visive.
Paolo Credi, modenese 62enne, vanta esperienze in agenzie di comunicazione come Avenida, dove è stato socio e presidente del CdA, e Heidi, che ha fondato e diretto, oltre a esserne presidente del cda. Ha partecipato alla creazione di progetti di comunicazione in ambito culturale per Enti e aziende, ed ha ideato e realizzato o collaborato con progetti culturali tra i quali OvestLab. Dal 2016 fa parte dell'associazione Archivio Cesare Leonardi.
Una scenetta edificante da vedere per intero.