Domani, 6 aprile, a Modena si terrà il convegno “Lotta agli sbarchi, operazione verità”, promosso dal Dipartimento immigrazione di Fratelli d’Italia. L'appuntamento è alle 15.30 nella sala Ascom di via Piave 125. 'Sarà l’occasione per fare il punto sulle azioni messe in campo dal governo rispetto ai flussi migratori irregolari e permettere ai cittadini di confrontarsi con rappresentanti e candidati' - si legge in una nota.
Durante l’incontro interverranno l’onorevole Sara Kelany, responsabile del Dipartimento immigrazione Fratelli d’Italia; il senatore Michele Barcaiuolo in qualità di coordinatore regionale Fdi Emilia-Romagna; l’onorevole Daniela Dondi, deputata Fdi; Ferdinando Pulitanò, coordinatore provinciale Fdi Modena; Luca Negrini, candidato sindaco del centrodestra di Modena.
“È partita anche a Modena la campagna elettorale della destra, e ovviamente ricominciano con la retorica sull’immigrazione e sugli sbarchi' - commentano i parlamentari PD Vincenza Rando e Stefano Vaccari
'Modena - dicono - è città della solidarietà: avremmo preferito che si promuovesse un dibattito pubblico cittadino sull’accoglienza e su ciò che serve per migliorarla. Siamo i primi a denunciare la presenza di organizzazioni criminali che gestiscono le tratte ma con la lotta agli sbarchi a destra cercano di colpire anche chi invece salva vite umane, usando la tragedia dei migranti per raccogliere consenso”. Commentando nel merito il convegno organizzao sabato, i Dem commentano: 'Se c’è un’operazione verità da portare avanti riguarda la tragedia di Cutro e il fallimento dei soccorsi, che ha provocato la morte di 94 persone, di cui 34 bambini, a soli sessanta metri dalla costa. Fdi e il Governo diano risposte a queste vite spezzate e abbandonino le strumentalizzazioni. Affrontare il tema dell’immigrazione in questo modo – concludono – significa perdere di vista l’umanità e la speranza di chi cerca di fuggire dalla sofferenza”.
Lotta agli sbarchi, convegno Fdi a Modena

'Sarà l’occasione per fare il punto sulle azioni messe in campo dal governo rispetto ai flussi migratori irregolari'. Il PD attacca: 'La destra strumentalizza il tema dell'immigrazione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
'Area Tempio-Stazione, il rilancio è possibile'

'Scuola Mirandola, lavoratori non rispettati': scatta lo stato di agitazione sindacale

Più risorse per il Trasporto pubblico locale, in Regione passa la risoluzione di Paldino

'Modena merita di più': domani l’assemblea pubblica per la sicurezza in città