La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Lotta agli sbarchi, convegno Fdi a Modena

Lotta agli sbarchi, convegno Fdi a Modena

'Sarà l’occasione per fare il punto sulle azioni messe in campo dal governo rispetto ai flussi migratori irregolari'. Il PD attacca: 'La destra strumentalizza il tema dell'immigrazione'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Domani, 6 aprile, a Modena si terrà il convegno “Lotta agli sbarchi, operazione verità”, promosso dal Dipartimento immigrazione di Fratelli d’Italia. L'appuntamento è alle 15.30 nella sala Ascom di via Piave 125. 'Sarà l’occasione per fare il punto sulle azioni messe in campo dal governo rispetto ai flussi migratori irregolari e permettere ai cittadini di confrontarsi con rappresentanti e candidati' - si legge in una nota.
Durante l’incontro interverranno l’onorevole Sara Kelany, responsabile del Dipartimento immigrazione Fratelli d’Italia; il senatore Michele Barcaiuolo in qualità di coordinatore regionale Fdi Emilia-Romagna; l’onorevole Daniela Dondi, deputata Fdi; Ferdinando Pulitanò, coordinatore provinciale Fdi Modena;  Luca Negrini, candidato sindaco del centrodestra di Modena.
 

“È partita anche a Modena la campagna elettorale della destra, e ovviamente ricominciano con la retorica sull’immigrazione e sugli sbarchi' - commentano i parlamentari PD Vincenza Rando e Stefano Vaccari 
'Modena - dicono - è città della solidarietà: avremmo preferito che si promuovesse un dibattito pubblico cittadino sull’accoglienza e su ciò che serve per migliorarla. Siamo i primi a denunciare la presenza di organizzazioni criminali che gestiscono le tratte ma con la lotta agli sbarchi a destra cercano di colpire anche chi invece salva vite umane, usando la tragedia dei migranti per raccogliere consenso”. Commentando nel merito il convegno organizzao sabato, i Dem commentano: 'Se c’è un’operazione verità da portare avanti riguarda la tragedia di Cutro e il fallimento dei soccorsi, che ha provocato la morte di 94 persone, di cui 34 bambini, a soli sessanta metri dalla costa. Fdi e il Governo diano risposte a queste vite spezzate e abbandonino le strumentalizzazioni. Affrontare il tema dell’immigrazione in questo modo – concludono – significa perdere di vista l’umanità e la speranza di chi cerca di fuggire dalla sofferenza”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati