e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

M5S, Sassi paga per tutti. Bugani ha fretta di chiudere caso rimborsi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Risposta indiretta alla intervista di Gianaroli su La Pressa: 'Il M5s dell'Emilia-Romagna come vedono tutti è molto forte, solido e radicato'


M5S, Sassi paga per tutti. Bugani ha fretta di chiudere caso rimborsi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Per procedere con l'espulsione dal M5s di Gianluca Sassi, consigliere regionale in Emilia-Romagna, 'stavamo semplicemente attendendo i probiviri', ma di fatto 'era una decisione fondamentalmente già presa, perchè eravamo davanti ad una situazione chiara, fermi restando i problemi di Sassi e dei quali però ci spiace non ci avesse mai detto nulla'.
Lo dichiara Massimo Bugani, capogruppo grillino a Bologna e socio di Rousseau, nonchè componente del gruppo di supporto agli enti locali del M5s commentando l'espulsione giunta all'indomani del durissimo attacco rivolto sul portale de La Pressa al new deal del M5S dal consigliere modenese Filippo Gianaroli.

'Per la sua vita ci auguriamo che si risolva tutto per il meglio, Sassi è una persona che ha lavorato con noi e lo ringraziamo per il lavoro svolto- continua Bugani- però ci ha mentito e c'erano dei rimborsi che non venivano effettuati mentre i suoi colleghi li effettuavano'.

Quindi si tratta 'assolutamente di coerenza', aggiunge il 'colonnello' pentastellato, ribadendo che ora Sassi dovrebbe dimettersi da consigliere regionale: 'Ovviamente le dimissioni sono il gesto che ci si attende da chi ha avuto l'anima a Cinque stelle ed è salito su questo treno, poi capisco che ci siano anche situazioni difficili nella sua vita personale, in cui non voglio entrare, però sarebbe più giusto e corretto dimettersi'. Il diretto interessato, intanto, oggi ha preso nuovamente la parola per segnalare che stanno circolando 'informazioni errate o addirittura false sulle mie restituzioni'. Sassi, dunque, precisa con una nota: 'Non ho mai annullato alcun bonifico. Non ho mai trattenuto denaro destinato alle restituzioni per pagare Equitalia. Tutte le spese sono state correttamente rendicontate e coperte da ricevute. Il denaro mancante dalle restituzioni e' stato prelevato da Equitalia a monte direttamente sulla busta paga della Regione'. 



Messe nero su bianco queste affermazioni, il consigliere regionale avverte: 'Ogni altra dichiarazione difforme da queste verita' mi vedra' costretto a tutelarmi in ogni sede'.
Tornando a Bugani, il capogruppo bolognese non ci sta a sentir parlare di 'emorragia' di eletti nel M5s (denunciata dallo stesso Gianaroli) a livello regionale. 'In Emilia-Romagna in questi otto anni è stata fatta la dialisi- dichiara Bugani- e quindi il M5s dell'Emilia-Romagna come vedono tutti è molto forte, solido e radicato'. Detto ciò con l'espulsione di Sassi il capitolo rimborsi può dirsi 'chiuso', afferma il grillino. Che ha quindi fretta di chiudere il caso. Questo vuol dire che la parlamentare riminese Giulia Sarti non è rischio, conferma Bugani, a meno di ulteriori novità. 'Lei ha fornito tutte le carte', spiega Bugani. Poi 'c'erano le carte che non abbiamo visto noi ma che dice di avere il suo compagno e, come abbiamo detto allora- dichiara Bugani- qualora dovesse emergere qualcosa, si valuterà'. Ma ad oggi 'Giulia ha mostrato tutto quello che poteva mostrare al movimento, tutte le carte, non c'è da parte nostra alcun sospetto'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06