Articoli Politica

Manifesto gender, Giovanardi: 'Sindaco di Modena chieda scusa per il paragone con Hitler'

Manifesto gender, Giovanardi: 'Sindaco di Modena chieda scusa per il paragone con Hitler'

'Surreale paragonare il manifesto che invita a non diffondere l'ideologia gender nelle scuole addirittura con il Mein kampf di Adolf Hitler'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Pur concedendo l'attenuante della calura estiva è surreale che il sindaco di Modena Massimo Mezzetti paragoni il manifesto che invita a non diffondere l'ideologia gender nelle scuole addirittura con il Mein kampf di Adolf Hitler'. Lo afferma l'ex ministro Carlo Giovanardi (Popolo e libertà).
'Mi aspetto le scuse del sindaco - continua Giovanardi - per questa frase infelice che offende i principi della dottrina cattolica, testimoniati da tutti i papi, compreso Francesco, per quanto riguarda l'educazione dei giovani. Sarebbe davvero grave se il sindaco, dopo aver violato la legge in vigore, insistesse anche ad offendere il sentimento religioso di tanti suoi concittadini'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati