'Quanto accaduto in via Sgarzeria, con la comparsa di una scritta di una violenza inaudita contro il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rappresenta l'ennesimo segnale di un clima di odio e intolleranza che si sta diffondendo pericolosamente anche nella nostra città. Non possiamo più restare in silenzio di fronte a questi atti gravissimi'. Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Daniela Dondi. Il deputato si riferisce alla scritta apparsa la notte scorsa contro il presidente del Consiglio: ’Meloni mazet’ (ammazzati in dialetto), firmata dal simbolo della falce e martello.
'È inaccettabile che l'odio politico si traduca in minacce esplicite. La responsabilità di questo clima - prosegue - ricade anche su una certa sinistra che, invece di condannare senza ambiguità questi episodi, preferisce minimizzare o voltarsi dall'altra parte. Un atteggiamento che, nei fatti, alimenta ulteriormente l'intolleranza. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno al presidente Meloni, che continua a servire l'Italia con determinazione e coraggio nonostante gli attacchi vili e intimidatori. Chiediamo a tutte le forze politiche, a partire da quelle di centrosinistra, un'assunzione di responsabilità e una condanna chiara e senza riserve. Modena merita un confronto politico civile, non l'odio e la violenza verbale che oggi rischiano di degenerare. Serve un cambio di rotta immediato, nel rispetto della democrazia e delle istituzioni', conclude Dondi.
'Meloni ammazzati', il deputato Fdi Dondi: 'Serve condanna unanime anche dalla sinistra'

'Modena merita un confronto politico civile, non l'odio e la violenza verbale che oggi rischiano di degenerare. Serve un cambio di rotta immediato'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Non autosufficienza in Emilia Romagna, la Conti propone di far pagare a over 65 dai 200 ai 650 euro

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
'Scuola Mirandola, lavoratori non rispettati': scatta lo stato di agitazione sindacale

'Modena merita di più': domani l’assemblea pubblica per la sicurezza in città

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Cittadinanza breve a extracomunitari, referendum boomerang: in 30 comuni modenesi i No oltre il 40%