Articoli Politica

Mercatini annullati anche a Modena: il Green Pass non ha salvato il Natale

Mercatini annullati anche a Modena: il Green Pass non ha salvato il Natale

Ipotizzare di salvare il Salvatore era davvero troppo anche per gli onnipotenti governatori e per il premier


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
L'ufficialità è arrivata oggi pomeriggio dalla società di promozione del centro storico di Modena, Modenamoremio. Il mercatino natalizio 'strenne di Natale' previsto per il 17-18-19 dicembre in Piazza Grande a Modena è stato annullato così come l'iniziativa 'vetrine danzanti' all'interno dei negozi è stato rimandato a data da destinarsi.
Una scelta che si colloca all'interno di un quadro nazionale che sta vedendo in queste ore l'annullamento in tutta Italia di concertoni, mercatini e altre iniziative natalizie a causa dell'aumento dei contagi.



Come previsto neppure il super Green Pass ha salvato il Natale, in barba a quello che, con una certa arroganza, il Governo e gli amministratori locali avevano ripetuto come un mantra.
Il Natale per i cristiani è la venuta del Salvatore (per inciso, a quanto ci risulta, non esiste un 'Natale' non cristiano, esistono 'feste d'inverno' ma il Natale è solo quello collegato alla Natività come il nome stesso suggerisce in barba alle direttive europee) e ipotizzare di salvare il Salvatore era davvero troppo anche per gli onnipotenti governatori e per il premier.
Dunque il Natale, come lo intendevano gli slogan di queste settimane, non è salvo.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
L'aumento dei contagi nonostante il boom di vaccinazioni, impone nuove chiusure: addio mercatini, addio abbracci e canzoncine sotto il babbo natale in tutù, calamita eccezionale per imprecazioni e sberleffi (comprensibili) di ogni genere. Resta la Salvezza che l'idea di Natale dovrebbe portare. Ma di quella nessuno parla. Non è scientifica.
Giuseppe Leonelli
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati