Mercatini annullati anche a Modena: il Green Pass non ha salvato il Natale
Ipotizzare di salvare il Salvatore era davvero troppo anche per gli onnipotenti governatori e per il premier
Una scelta che si colloca all'interno di un quadro nazionale che sta vedendo in queste ore l'annullamento in tutta Italia di concertoni, mercatini e altre iniziative natalizie a causa dell'aumento dei contagi.
Come previsto neppure il super Green Pass ha salvato il Natale, in barba a quello che, con una certa arroganza, il Governo e gli amministratori locali avevano ripetuto come un mantra.
Il Natale per i cristiani è la venuta del Salvatore (per inciso, a quanto ci risulta, non esiste un 'Natale' non cristiano, esistono 'feste d'inverno' ma il Natale è solo quello collegato alla Natività come il nome stesso suggerisce in barba alle direttive europee) e ipotizzare di salvare il Salvatore era davvero troppo anche per gli onnipotenti governatori e per il premier.
Dunque il Natale, come lo intendevano gli slogan di queste settimane, non è salvo. L'aumento dei contagi nonostante il boom di vaccinazioni, impone nuove chiusure: addio mercatini, addio abbracci e canzoncine sotto il babbo natale in tutù, calamita eccezionale per imprecazioni e sberleffi (comprensibili) di ogni genere. Resta la Salvezza che l'idea di Natale dovrebbe portare. Ma di quella nessuno parla. Non è scientifica.
Giuseppe Leonelli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Montale: un gruppo di cittadini fa spegnere le campagne, frazione in rivolta
Museo del Corni ancora invisibile, ma una soluzione è alle porte
Liste d'attesa in Emilia Romagna, Mastacchi: 'I cittadini vogliono risposte'
Anna Cisint a Sassuolo e Castelfranco: 'Le moschee irregolari vanno chiuse, i sindaci facciano rispettare la legge'



 (1).jpg)