e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Mezzetti insiste: 'Frasi su Mihajlovic? Nulla di cui vergognarmi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'L'accesso al post è ristretto ai sospetti troll, ma è ancora l? perché non ho nulla di cui vergognarmi'


Mezzetti insiste: 'Frasi su Mihajlovic? Nulla di cui vergognarmi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L'assessore regionale Massimo Mezzetti è intervenuto sulla pagina Facebook del nostro quotidiano, la Pressa, per commentare la notizia del suo intervento di ieri circa l'endorsement pro Salvini dell'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic. Riportiamo in modo integrale le sue parole, compreso il nome storpiato del serbo.



“… E pensare che, se dessimo retta a chi dice 'negli ospedali dell'Emilia-Romagna va data la precedenza prima agli emiliano-romagnoli... poi agli italiani... poi agli altri', un serbo, non residente in Emilia-Romagna, non potrebbe curarsi”. Chiaro, per chi sa leggere l’italiano, che questo è un paradosso retorico che, con un sillogismo, mette in evidenza una contraddizione. Nulla di offensivo nei confronti di Mihailovich che, per quanto mi riguarda ha tutto il diritto di dire come la pensa così come credo lo abbia anche io.


E' bastato che Salvini facesse una dichiarazione contro di me ieri sera e a tempo di record si sono scatenati i troll sulla mia bacheca. Un'organizzazione perfetta, non c'è che dire. Ora ho preso qualche precauzione, giusto per limitare il flusso di rifiuti e per questo l’accesso al post è ristretto ai sospetti troll, ma è ancora lì perché non ho nulla di cui vergognarmi. Una cosa però devo riconoscere a Salvini che, nell'attaccarmi, ha capito bene ciò che io ho scritto (a differenza vostra). Infatti lui non mi ha accusato di aver offeso Sinisa ma di aver rivolto una falsa accusa alla Lega. Infatti si è difeso dicendo che non è vero che la Lega vuole privilegiare gli italiani rispetto agli stranieri. Avrebbe dovuto aggiungere, per essere davvero sincero, “di quelli ricchi e benestanti”.

Gli altri, per lui e per alcuni di voi, possono crepare sulle carrette del mare.
Massimo Mezzetti

Caro assessore, noi abbiamo capito perfettamente quello che ha scritto. Sinisa Mihajlovic dopo il modo in cui ha affrontato la malattia, non ha certo bisogno di giornalisti che lo difendano e non spenderemo una parola su questo.
L'articolo de La Pressa dà conto di una sua dichiarazione che, abbiamo scritto, lascia allibiti. Lo ribadiamo: lascia allibiti. Tirare in ballo anche lontanamente la salute di un uomo pubblico, straniero, che ha come unica colpa l'avere espresso un endorsement per una parte politica avversa è semplicemente indecente. Come indecente è quel 'voi' con cui lei fa riferimento - immaginiamo - alla nostra testata o ai nostri lettori. I nostri lettori le risponderanno se lo vorranno sui social dove lei ha scelto di pubblicare queste frasi, noi de La Pressa di mestiere facciamo i giornalisti e davanti al dramma delle morti in mare siamo tanto sconvolti quanto impotenti, glielo assicuriamo.
Non sappiamo invece se lei sia 'ricco e benestante', ma conosciamo il suo compenso da assessore regionale. Ebbene, lei - al netto di sillogismi e paradossi retorici - esattamente che cosa ha fatto da assessore regionale per evitare che, usando le sue parole, alcuni 'crepino sulle carrette del mare'?
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58