Il sindaco di Modena Massimo Mezzetti, romano di nascita e bolognese d'adozione, continua a scegliere figure lontane da Modena per coprire i ruoli apicali in Comune. Dopo la scelta del capo ufficio stampa (il toscano Nicola Maggi), della portavoce (la bolognese Giusi Marcante) del direttore generale (Lorenzo Minganti, pure lui bolognese), dell'assessore più fidato della giunta (Paolo Zanca sempre di Bologna), all'avvocatura civica arriva un avvocato da Ferrara. In questo caso la scelta è frutto di un bando. La Commissione giudicatrice competente ad effettuare 'la selezione del nuovo dirigente dell'Unità specialistica avvocatura civica tramite valutazione dei curricula vitae e colloqui', ha indicato infatti l'avvocato Barbara Montini, già responsabile dell'avvocatura civica di Ferrara. Dopo i modenesi Vincenzo Villani e Claudia Giovanardi, a capo dell'avvocatura civica ci sarà dunque un non-modenese.
A Barbara Montini va una retribuzione annua pari a 89.677 euro.
Mezzetti sceglie sempre non modenesi: il capo dell'avvocatura civica arriva da Ferrara

Dopo i modenesi Vincenzo Villani e Claudia Giovanardi, a capo dell'avvocatura civica ci sarà la non-modenese Barbara Montini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Non autosufficienza in Emilia Romagna, la Conti propone di far pagare a over 65 dai 200 ai 650 euro

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Modena, l'assessore Camporota sbotta in aula: 'Basta strumentalizzare la sicurezza per fare opposizione'

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'
Articoli Recenti
Cittadinanza breve a extracomunitari, referendum boomerang: in 30 comuni modenesi i No oltre il 40%

'La Polisportiva Sacca non conceda spazio a Yuri Previtali'

Forza Italia, Pagliani a capo del Dipartimento agroalimentare regionale

Mezzetti, primo compleanno da sindaco della discontinuità: 'E tra 4 anni mi ricandido'