'Con grande soddisfazione accogliamo l'arresto di cinque minori responsabili di una serie di rapine e minacce ai danni di giovani e giovanissimi, già conosciuti in città e ripetutamente oggetto di segnalazioni da parte di cittadini e genitori vittime dei loro soprusi. Questo risultato premia il lavoro svolto in modo sinergico e integrato dalle forze dell'ordine e dimostra che la lotta alla criminalità giovanile è una priorità che non possiamo e non dobbiamo sottovalutare'. Così il capogruppo di Forza Italia a Modena Piergiulio Giacoobazzi.
'Si tratta di giovani delinquenti, che hanno messo in atto azioni gravi e violente nei confronti di altri minori, e che non devono essere visti solo vittime del sistema, ma come pericolosi soggetti che, purtroppo, hanno scelto la via della criminalità. E che per questo meritano pene severe e ferme. Il segnale della società e della giustizia nei loro confronti deve essere netto ed esemplare. Pur riconoscendo l'importanza della prevenzione e delle politiche educative, sottolineate oggi dal sindaco e dall’assessore, è fondamentale che non ci siano attenuanti quando si tratta di punire severamente reati gravi e soprattutto quando, in casi come questi, sono reiterati e sfociano in violenza cieca e gratuita' - chiude Giacobazzi.
Minori arrestati, Giacobazzi (FI): ‘Contro delinquenza minorile approccio più severo'

'Si tratta di giovani delinquenti, che hanno messo in atto azioni gravi e violente nei confronti di altri minori, e che non devono essere visti come vittime'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Emergenza Urgenza: il piano Ausl non convince Vignola e la Montagna, approvazione a metà

Riorganizzazione Emergenza-urgenza, il piano Ausl approda in CTSS, porte chiuse ai giornalisti

Lega su presidio prolife davanti all'ospedale: 'Non si può vietare la preghiera'

Progetto BESS a San Damaso: il Comitato cittadino incontra il Ministero dell’Ambiente: 'Passo importante e tempi lunghi, sulle garanzie non molliamo'