Il centrosinistra mirandolese ha ufficialmente sciolto le riserve: il candidato sindaco unitario è Carlo Bassoli. Dopo il no di Stefano Toscani, il nome di Bassoli è rimbalzato ripetutamente e oggi è arrivata la conferma. A Bassoli il compito di sfidare il centrodestra guidato da Letizia Budri.
Azione, Partito Democratico e Sinistra Civica per Mirandola si coalizzano infatti nel 'Patto per il futuro di Mirandola', proponendo il dottor Carlo Bassoli come proprio candidato alla carica di sindaco. Carlo Bassoli ha 51 anni, è nato a San Martin Carano di Mirandola: laureato alla Bocconi di Milano, è stato manager di imprese biomedicali sia italiane che straniere e da 18 anni è direttore di uno stabilimento produttivo di un’azienda parte di un gruppo scandinavo.
'Accolgo con emozione e spirito di servizio la candidatura a Sindaco di Mirandola per conto del 'Patto per il futuro di Mirandola' - afferma Bassoli - È una coalizione unita, seria e propositiva, che da tempo lavora al progetto di rilancio della città con una visione democratica della società. Mirandola merita un futuro più grande e deve riprendere il suo ruolo di guida politica del territorio. Abbiamo fiducia nelle capacità e nelle risorse dei mirandolesi e io so di poter contare sulla collaborazione di figure competenti e appassionate, fra i quali mi preme citare e ringraziare il dottor Stefano Toscani. Per questo la nostra coalizione è aperta alle persone e ai gruppi che desiderano contribuire con le loro idee e le loro energie a una nuova fase della politica locale. La destra alla guida del Comune l’abbiamo provata. È ora di cambiare e insieme possiamo farlo'.
Mirandola, Carlo Bassoli è il candidato dell'asse Pd-Azione-sinistra

'La destra alla guida del Comune l’abbiamo provata. È ora di cambiare e insieme possiamo farlo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'