La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Mirandola, Siena si scaglia contro cancellazione delle multe ai no vax

Mirandola, Siena si scaglia contro cancellazione delle multe ai no vax

'Azione populista che legittima il comportamento di coloro che hanno messo in pericolo, oltre alla loro salute, quella della comunità di appartenenza'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'La scelta del Governo, tramite il decreto mille proroghe, di cancellare le multe ai novax e con la decisione di favorire chi ha respinto anche il procedimento sanzionatorio, non ha alcuna giustificazione. E’ un’azione populista che legittima il comportamento di coloro che hanno messo in pericolo, oltre alla loro salute, quella della comunità di appartenenza e favorendo anche i furbi per cui, chi non rispetta un obbligo di legge, trova sempre una via d’uscita'. A scagliarsi contro la cancellazione delle sanzioni durante il Covid-19, ai no vax, è il consigliere di Mirandola Giorgio Siena, firmatario di un odg ad hoc.
'Possono essere stati commessi errori nella gestione della lotta contro il Covid, ma la decisione di schierarsi con la irrazionalità, l’oscurantismo, la negazione del valore della scienza e della medicina, è inaccettabile - chiude Siena -. Difendere una libertà di scelta assoluta e personale, senza il rispetto di quella degli altri, è un messaggio che legittima le campagne di odio contro i medici e le professioni sanitarie che con il loro sacrifico, compromettendo a volte la loro salute, hanno condotto la battaglia vittoriosa contro la terribile pandemia'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati